Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Spesso ho sentito parlare di EDIT sul noto sito,ma oggi, spulciando tra la fattura che dovrò pagare, ho trovato delle diciture che non avevo mai visto, e che francamente parlando non pensavo nemmeno esistessero

Il noto sito ci fa pagare anche le inserzioni che chiudiamo in anticipo per un qualsiasi motivo,per me questa è una EDIT bella e buona,e non ho intenzione di pagare per cose che poi non ho più venduto per un motivo o per un'altro

Voi avete avuto esperienze del genere?c'è un modo per risolvere la cosa?

Ringrazio tutti quelli che interverranno 

Post modificato da MOD.

Awards

Inviato

ciao,

ti riferisci al costo inserzione?

Inviato

@@papalcoins Ciao,mi riferisco a questo ,non posso più pentirmi di vendere una moneta o una qualsiasi altra cosa? non posso averla smarrita?Questa cosa è incredibile

Tariffa per chiusura anticipata asta online EUR 5,80

Awards

Inviato

Purtroppo c'è un motivo per questo.

Scoraggiano i venditori a chiudere l'asta dopo essere stati contattati in privato ed aver trovato accordi extra ebay.

Ci sono state molte lamentele in questo senso.

Awards

Inviato

@@fabry61 Ma io non le ho proprio vendute,tant'è che le ho rimesse adesso,cioè è ASSURDA questa cosa,magari capita che sbagli a mettere un prezzo iniziale o magari non la vuoi vendere più,e loro che fanno?!ti fanno pagare per un tuo ripensamento o per un errore!!

Awards

Inviato

onestamente non ne sapevo nulla,bisognerebbe vedere

in particolare le regole di chiusura.Comunque se è così

non faranno altro che incentivare i finti rilanci.La solita

politica all'Italiana,colpire nel mezzo,basta che si raccimola

qualcosa...

Supporter
Inviato
Awards

Inviato

@@papalcoins Ma nemmeno io,ma alla fine quelli che ci perdono sono loro,io di sicuro non li pago,non posso vendere 300 euro di roba e dare a loro 80 90 euro per cose che non ho più venduto

Awards

Inviato

@@nikita_ ahhahahaha ma dai smettiamola,vabbè ho capito,non gli do nemmeno un centesimo e la chiudiamo qua!!!

Awards

Inviato

si,in effetti per chiusura anticipata possono essere applicate commissioni

come da vendita effettuata.

Ovviamente ogni caso fa storia a se,personalmente molte volte ho seguito

aste per poi vederle scomparire e trovarle chiuse anticipatamente.

Ora sicuramente non è il tuo caso,ma a loro interessa che la roba sia venduta

ed è chiaro che fanno di tutto per impedire "smarrimenti".

Purtroppo nel mucchio ci finisce anche chi in buona fede cambia idea o altro...

Inviato

@@papalcoins Io vorrei risolvere il problema,ma non so a chi rivolgermi ,e non trovo giusto pagare per cose che poi non ho venduto,tant'è che le ho rimesse in vendita la settimana scorsa e stanno per scadere adesso.La trovo troppo assurda sta cosa,quindi se vado in un negozio di abbigliamento e mi provo mille cose e poi non compro nulla mi mettono una tassa sul tempo che ho fatto perdere al personale?

Awards

Inviato

@@sulinus

lo so,purtroppo è chiaramente indicato nelle regola di vendita,puoi provare con

l'assistenza clienti,ma credo sia tempo sprecato  :unknw:

Inviato

@@papalcoins Grazie,che bel giochino si sono inventati,fottere i soldi alla gente anche se sbaglia o se ha un ripensamento,wowww grandiosi

Awards

Inviato

Beh loro lo dicono chiaramente che se chiudi un'asta in corso con delle offerte ti viene trattenuta la percentuale sulla cifra raggiunta. eBay non è un ente di beneficienza e ad esser franco reputo siano altre le vere fregature. Non è di certo il tuo caso ma quante volte ho visto anch'io chiudere un'inserzione su cui puntavo da tempo... quindi penso sia in un certo senso congruo si trattengano la loro parte, almeno su quanto raggiunto al momento della chiusura. Ripeto, credo siano altre le vere fregature, come quando ti chiudono loro un'inserzione perché contiene un oggetto con una svastica e oltre a definirla "materiale offensivo e violento" (...che pena...) si trattengono anche la tariffa... questa è una fregatura bella e buona, oltre ad un'emerita presa per i fondelli.....

• Mi piace 1

Inviato

Vuoi un'altra vera fregatura? Prima la rimessa in vendita in automatico era tutto tranne che gratuita in quanto le 3 volte andavano a scalare dal numero di inserzioni gratuite che avevi al mese, finito il quale ti faceva sborsare fior di soldi. Loro la definivano "rimessa in vendita gratuita" con un * microscopico... nel tuo caso lo dicono a chiare lettere. Se potessi riavere indietro tutti i soldi dati ad eBay ci camperei per dei mesi....

Inviato

Titolo e post 1 modificati in parte, ricordo di evitare di inserire nei post frasi o parole che possono esporre l'autore o il forum a rivalse legali come ad esempio la parola "truffa".

Awards

Inviato

Purtroppo c'è un motivo per questo.

Scoraggiano i venditori a chiudere l'asta dopo essere stati contattati in privato ed aver trovato accordi extra ebay.

Ci sono state molte lamentele in questo senso.

In effetti è proprio così, in passato ero il miglior offerente al momento della chiusura, e più di qualcuno mi disse che l'aveva venduta in privato. Se non ricordo male, per chiudere in anticipo senza commissioni prima c'era un tempo limite, tipo 24/48 ore alla scadenza e senza offerte, adesso mi pare di capire che sia vietato e basta. Comunque al momento della creazione dell'inserzione di sicuro ci sono le loro regole scritte che bisognerebbe leggere. Scusa la domanda @@sulinus se mi permetto, ma perché toglierla per poi rimetterla dopo una settimana?

Inviato

@@cristianaprilia Ciao,le avevo tolte perché i giorni in qui scadevano non mi piacevano,e pensando di non creare problemi a nessuno (ma soprattutto a me) le ho rimesse in vendita la settimana dopo,in poche parole non ero a casa e non avrei potuto spedire immediatamente in quei giorni

Awards

Inviato (modificato)

Prova a sentire il servizio assistenza eBay... anche se ho paura che ti diranno che avresti potuto modificare l'inserzione invece che annullarla...

buona fortuna!

Modificato da rintintin
  • Mi piace 1

Inviato

@@rintintin Stiamo effettuando alcuni aggiornamenti e il servizio non è al momento disponibile.

Ti ringraziamo per la collaborazione.

Nel frattempo puoi usare il nostro indice degli argomenti. :clapping:  :rofl:

Awards

Inviato (modificato)

@@cristianaprilia Ciao,le avevo tolte perché i giorni in qui scadevano non mi piacevano,e pensando di non creare problemi a nessuno (ma soprattutto a me) le ho rimesse in vendita la settimana dopo,in poche parole non ero a casa e non avrei potuto spedire immediatamente in quei giorni

Ciao,come già detto,la procedura in questi casi è fare "modifica inserzione",così puoi cambiare qualsiasi parametro della stessa.

Adesso se sei con feedback/stellette/pagamenti tutto in regola, puoi provare ad aprire una sessione di Chat(è il metodo più veloce per contattarli)

Attento a quel che scrivi perché viene tutto registrato.

Saluti Simone.

@@sulinus

Modificato da NoNmi4PPLICO

Inviato

@@NoNmi4PPLICO Ciao Simone,si ho tutto in regola,ho sempre pagato e non ho feedback negativi o altro,ma non potevo modificare la data di scadenza mentre è in corso un'asta o si?!??  :crazy:

Awards

Inviato

@@NoNmi4PPLICO Ciao Simone,si ho tutto in regola,ho sempre pagato e non ho feedback negativi o altro,ma non potevo modificare la data di scadenza mentre è in corso un'asta o si?!?? :crazy:

@@sulinus hai ragione.

La modifica della durata,va effettuata al massimo entro due ore dalla creazione dell'inserzione.

Simone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.