Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

2e5l3fd.jpg

25p30xi.jpg

10 centesimi "Ape" 1928 ... una delle date più difficili da reperire, a quanto pare....

Piccolo capolavoro di arte e grazia, l'ape che coglie il nettare dal fiore è una vera opera d'arte su questo tondello di rame!

Renato

• Mi piace 1

Inviato

10 centesimi "Ape" 1928 ... una delle date più difficili da reperire, a quanto pare....

...da reperire....in conservazione massima o, comunque,  altissima, vuoi dire ;)...

Che io sappia (a meno di non essermi perso qualche puntata..), generalmente parlando è "comune";

ma in conservazioni così alte...è sicuramente "non comune".

Inviato

Se non sbaglio oltre alla '28 c'è la '32 e la '37 che rientrano tra quelle più difficili da reperire ...naturalmente in altissima conservazione ...proprio come questa. 

Complimenti un pezzo formidabile!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Il Dottor Montenegro, nel suo catalogo, ha giustamente riportato questo millesimo come raro, a mio avviso con piena ragione, Gigante continua negli anni a riportarlo sempre comune, cosa che, a mio avviso non è corretta.

Renato

Inviato

Si effettivamente la pensano in diverso modo.

Awards

Inviato

In alta conservazione sono tutte difficili da reperire

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

In alta conservazione sono tutte difficili da reperire

...Se tutti ci facessimo un bel cartellone in A3 con questa frase, e ce lo appendessimo in camera! ;)...

...Qualche volta capita (anche a me,a volte, lo confesso..,...) che ci si faccia prendere dall' "affanno della rarità a tutti i costi"....!.....

(...PS: sarebbe bello discutere seriamente sulle rarità relative agli stati di conservazione: proprio ieri sera ho risposto a un amico che si chiedeva come mai i "Leoni" rigati costino più dei lisci...!...

Io sono convinto che per tutte, anche quelle classificate come "comuni", ma in conservazione massima o comunque altissima, ci sia almeno un punto di rarità in più... 

Se, poi, al massimo stato di conservazione si aggiunge anche la qualità (assenza di difetti di conio e di altri elementi "deturpanti")...si è in presenza di qualcosa di ancor più raro!....).....

Modificato da Georg
  • Mi piace 2

Inviato

@@renato ciao

Dopo il 1919 che naturalmente è rarissima il 1928 e il 1932 solo le più difficili da trovare in altissima conservazione. Il loro  prezzo spesso lo indica....

Poi ci sono altri anni non facili da trovare in altissima conservazione: 1929, 1931, 1934, 1936, 1937.

Quella postata sopra è veramente bella. 

Complimenti.

saluti

Inviato

@@Georg Di sicuro c'è una sostanziale differenza,e di sicuro non possiamo chiamare monete comune quelle che si presentano in stato di conservazione alta

Awards

• 6 anni dopo...
Inviato

Salve sono Nicola da Padova ho una moneta da 10 c del 1928 ben conservata. A qualcuno interessa. Grazie 

Inviato
9 ore fa, Nicola greggio dice:

Salve sono Nicola da Padova ho una moneta da 10 c del 1928 ben conservata. A qualcuno interessa. Grazie 

c'è la pagina dedicata agli annunci raggiunti i 100 post se non erro. ovviamente va inserita la foto front retro e bordo della moneta oltre che il peso ed il diametro.

9 ore fa, Nicola greggio dice:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.