Vai al contenuto

in quale conservazione secondo voi??  

47 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

non saprei , diciamo che su 2 esperti con le palline grosse , e altri 3 commercianti e andata piu o meno cosi'...

un esperto mi ha detto che la moneta in questione non era convincente ma gli sembrava buona , piu che altro (penso io ) perche mi ha fatto notare che la moneta e' stata restaurata sui bordi , l'altra .....( si ne avevo nelle mani 2 :rolleyes: la sfiga e la fortuna vanno in coppia dalle mie parti ) in condizioni spl almeno giudicata falsa per i motivi suddetti .

l'altro esperto , mi ha detto tutte e due false , stesse spiegazioni del primo , solo che per lui anche quella che ho postato e sicuramente falsa .

gli altri tre che le hanno viste non propiamente esperti rinomati , mi hanno dato gli stessi giudizi il riferimento ai campi come indice primario di falsificazione .

in aggiunta tutti hanno detto che anche l'aspetto globale della moneta non e' convincente , questa e' l'esperienza che a me manca , e credo che dovro riuscire a guardarne dal vivo una vera al piu presto .

per incuso ... credo che il fattore dei 15° di asse spostato non sia piu indice di originalita' , a questa domanda i due esperti hanno risposto che le tecniche di sofisticazione degli ultimi anni anno superato anche questo aspetto , piu o meno da 20 anni o piu' , credo invece che gli 0 come dici tu vadano a far parte di quelle sensazione globale di irregolarita' della moneta che solo l'occhio esperto puo provare .

p.s. il primo anche se ha detto che la moneta gli sembrava piu o meno buona non me l'avrebbe sicuramente comperata .....credo che l'abbia detto piu che altro per non ammazzarmi del tutto visto che sono suo cliente ..

Inviato

Voto espresso....Bella moneta!! :)

Inviato

io ho votato BB/SPL ma propendevo per una via di mezzo tra BB+ e qSPL,comunque se da perizia si rivela sicuramente un falso....sono sconvolta! era troppo bella per essere vera!!!!!mi son lasciata abbagliare!

Inviato
ragazzi ....la moneta in questione . :( .sig sig . :(  parrebbe sia FALSA

propio cosi ....l'unico modo per capirlo e' a quanto mi han detto  e' nell'osservare i campi che sono leggermente concavi ...... inoltre mi hanno  spiegato che peso , e diametro anche se identici all'originale per questa ed altre monete non contano , e nemmeno il titolo dell'oro , cieo che fanno falsi con peso titolo diametro giusti ......

E’ l’ennesima prova che le monete vanno esaminate dal vivo e non solo dalla visione di semplici fotografie.In effetti tutti o quasi, me compreso, ci siamo cascati.

Al massimo si può dare un parere sulla conservazione anch’esso però senza grandi pretese senza poter vedere la moneta dal vivo.

Come facevamo a capire i campi inclusi solo da una foto?Praticamente impossibile.

Morale : la prudenza non è mai troppa. <_<

Ringrazio comunque sadomenico per questa discussione.Abbiamo preso tutti una bella lezione e un po di esperienza.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.