Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve sapete dirmi qualcosa di questa moneta molto consumata??

Peso:3gr

Diametro: 1.5cm 

Grazie mille 

post-47457-0-90941000-1457175192_thumb.j

post-47457-0-22267700-1457175198_thumb.j

Modificato da fustino87

Inviato

premettendo che siamo ancora nel campo delle ipotesi.... io  propongo Claudio con Iovi victori

clau2044.jpg
RIC 54f, C 129 Antoninianus Obv: IMPCCLAVDIVSAVG - Radiate, cuirassed bust right.
Rev: IOVIVICTORI - Jupiter standing left, holding thunderbolt and scepter.

Inviato

premettendo che siamo ancora nel campo delle ipotesi.... io  propongo Claudio con Iovi victori

clau2044.jpg

RIC 54f, C 129 Antoninianus Obv: IMPCCLAVDIVSAVG - Radiate, cuirassed bust right.

Rev: IOVIVICTORI - Jupiter standing left, holding thunderbolt and scepter.

ora provo a vedere se con la lente vedo qualcosa ma dubito :) 

Inviato

si allora il back mi sembra che sia lui. Però nel front il mento dell'imperatore è più pronunciato(allungato)non so se può essere un indizio :)

Inviato

guarda meglio .... :crazy:

Inviato

guarda meglio .... :crazy:

ehma ora che guardo meglio hai ragione :) devo smetterla di bere birra la sera :) ahahah grazie mille 

Inviato

cmq si può sapere più o meno il periodo storico?

Inviato

ma quindi è Claudio oppure Claudio 2° Il Gotico??

Inviato

ma quindi è Claudio oppure Claudio 2° Il Gotico??

È Claudio II il gotico, senza dubbio! Anche perché l'antoniniano come tipo di moneta non esisteva ancora al tempo di Claudio, oltre che per il fatto che solitamente Claudio II abbia il ritratto radiato

Inviato

in ogni caso ti ho postato l'immagine..... :pleasantry:

Inviato

Profausto però te mi avevi scritto Claudio e basta quindi mi sono incasinato gli ultimi neuroni ehehe 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.