Vai al contenuto
IGNORED

Assurdità delle poste Italiane

Crash72

Risposte migliori

Non so se le Francesi e le Austriache sono peggiori.

Diciamo che la questione che facevo era, non solo sullo smarrimento, quello da fastidio, ma su un punto fondamentale.

Prendiamo la spedizione che ho fatto a Malta. Per quello che ho pagato io avrei dovuto avere un servizio e cioè sapere che la spedizione ha lasciato l'Italia. La spedizione è arrivata e le poste non sanno dirmi se è uscita o meno dall'Italia. Cioè in questo caso io ho pagato per un servizio che non ho ricevuto

Salve,

Capisco perfettamente. È la frustrazione di chi riceve un disservizio e non riceve soddisfazione o scuse. Poi ci lamentiamo degli italiani che emigrano

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto le procedure e i tempi per il reclamo.

Dalla data di presentazione del modulo di reclamo,le poste hanno 45 giorni di tempo per rispondere.

Trascorso tale tempo se non si riceve nessuna risposta oppure se la risposta è insoddisfacente si procede al secondo step:

Domanda di conciliazione. Altro modulo da compilare e in questo caso interviene una associazione dei consumatori che con un addetto di poste italiane cerca di trovare un nuovo accordo;in questo caso possono passare fino a 60 giorni.

Se la proposta di accordo non è ritenuta sufficiente il cliente ha a disposizione 90 giorni per procedere al terzo step:

Ricorso all'Agcom.Questa è l'ultima possibilità.

Visti tutti i passaggi e soprattutto i tempi necessari,bisogna munirsi di calma e pazienza per ottenere una risposta.

Saluti Simone.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica,

Rimanere in silenzio non aiuta nessuno, gli utenti che ricevono un disservizio e le poste che potrebbero essere interessate a migliorare il servizio offerto (a fronte di un recente aumento dei prezzi su quasi tutti i prodotti postali).

Fai bene ad andare fino in fondo, ti consiglio però di non rammaricarti più, non aiuta.

In bocca al lupo

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, non vale la pena rimuginare, a maggior ragione considerando che la spedizione che mi interssava di più è arrivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ciao,

intervengo anche io nella discussione. Premetto che abito in Belgio, questo puo' spiegare molte cose....

Da molto tempo faccio scambi di monete con un amico tedesco: io invio sempre in raccomandata per la tracciatura, lui no, le monete sono impacchettate in modo molto precario e spesso fanno "cling cling" e si sente anche...

Pensate che gli impiegati abbiano sottratto anche una sola moneta? No: le buste sono sempre arrivate integre e il contenuto non è stato toccato.

Questo vale anche per invii approssimativi da altri paesi.

Da qualche tempo ho trovato delle persone su questo ed altri forum che abitano in Italia e in altri paesi europei: normalemente impacchetto bene le monete e mi sembra difficile riconoscere il contenuto.

Spedendo in diversi paesi, indovinate in quale paese circa la metà (ed anche più) degli invii non sono mai arrivati?

In Italia, nel resto dell'Europa non ho mai avuto nessun problema, spedendo anche in paesi dell'est come Lettonia o Lituania (si potrebbe immaginare di avere qualche problema in più in questi paesi, eppure no...).

Adesso per ogni invio in Italia uso le raccomandate, che sono tracciate dall'inizio alla fine del percorso, bisogna solo prendersi la pena di seguire il percorso nei paesi di transito: per esempio in Belgio fino alla frontiera ed in Italia per il resto del percorso (tanto il numero della raccomandata resta sempre lo stesso).

Da allora nessun altro problema, ma il costo è differente (6€ in più, ma la sicurezza del recapito la hai).

Riguardo l'invio di valori so, se i regolamenti non sono cambiati, che sono ammessi solo per le assicurate, nelle raccomandate non sono ammessi, ma, visto che non si è obbligati a dichiarare il contenuto della busta..., si fa regolarmente.

In altri paesi la cosa è diversa, in Francia l'invio di valori non è ammesso nemmeno per assicurata, se se ne accorgono la lettera è sequestrata e c'è pure una multa che arriva, qui in Belgio si possono inviare dei valori in raccomandata o assicurata, ma il rimborso è differente per i due metodi (30€ per il primo, il valore dell'assicurazione per il secondo).

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.