Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

ho copiato il nome della moneta stesso dal forum perchè ho visto che era come la mia =D

come sempre volevo chiederVi se era autentica, e nel caso lo fosse che valore ha.

Grazie anticipatamente a chiunque risponderà.

post-49577-0-42811200-1457094119_thumb.j

Inviato

Spero che le foto siano buone. :pardon:

post-49577-0-73034500-1457094184_thumb.j

Inviato

Veramente bellissima, complimenti.

Awards

Inviato

@@JimL ... potresti cortesemente fare delle foto a luce naturale...senza quel colore e magari con uno sfondo bianco ?

Grazie

Inviato

@@JimL ... potresti cortesemente fare delle foto a luce naturale...senza quel colore e magari con uno sfondo bianco ?

Grazie

Certo!

Ci provo domani mattina ;)

Inviato

Grazie

Così va meglio?

post-49577-0-61715600-1457169903_thumb.j

post-49577-0-89146700-1457169914_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

@Rex Neap

ciao, 

mi fai sapere se vanno bene così, oppure devo mettere un fondo bianco come avevi detto?

Sto provando a capirne il valore, se mi potreste aiutare ve ne sarei veramente grato

Grazie :)

Inviato

Ciao Jiml,

Non sono un esperto, ma a mio avviso siamo oltre i 300 Euro.

Attendi i commenti di qualche esperto!!

Saluti

Silver

Inviato

Io starei tra i 250/300 euro.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao Jiml,

Saluti

Silver

Io starei tra i 250/300 euro.

Allora io sto con silver  :blum:

Scherzi a parte, grazie x la vostra disponibilità  :)

Inviato

Ciao Jiml,

Saluti

Silver

Buonasera,il valore commerciale è tra i 180/220 Euro  saluti Michele

Inviato

Buonasera,il valore commerciale è tra i 180/220 Euro saluti Michele

Continuo ad essere d accordo con Silver :p

Scherzo ovviamente..

Grazie.. almeno mi sto facendo un'idea sul valore medio :)

Inviato

@@lamanna921 .... michè, mi sa che stavolta ti sei tenuto bello stretto.

Michè non fare il taccagno.. :p

Inviato

Così va meglio?

ho notato anche io che le tanto vituperate foto su mano sono decisamente migliori delle foto su carta bianca; o almeno questa regola vale per noi modesti fotografi (magari quelli più bravi impallidiranno davanti a questa mia dichiarazione); gran bella moneta.

Inviato

Siamo sui 300, sembra un BB senza infamia e senza lode......

• Mi piace 1

Inviato

Così va meglio?

@@JimL come vedi nella foto la tonalità del metallo della moneta è leggermente rosacea. Questo è accaduto perché l'hai fotografata in mano e la fotocamera ha bilanciato il bianco sul colore della pelle, è per questo motivo che si dovrebbe fotografare su uno sfondo bianco. Bella moneta. 

Awards

Inviato

@@JimL come vedi nella foto la tonalità del metallo della moneta è leggermente rosacea. Questo è accaduto perché l'hai fotografata in mano e la fotocamera ha bilanciato il bianco sul colore della pelle, è per questo motivo che si dovrebbe fotografare su uno sfondo bianco. Bella moneta. 

grazie :)

ok allora dopo provo a fotografarla con uno sfondo bianco e la posto ;)

• Mi piace 1

Inviato

ciao @@claudioc47 ! eppure a me sul bianco non vengono proprio (guarda ad esempio il mio avatar attuale, è su un foglio bianco a4 ma sembra un grigio giornata triste); in mano invece mi vengono un po' meglio; detto questo con la consapevolezza che per fare belle foto alle monete dovrei mettermi a studiare, ed anche tanto (ma, nel frammentre, il risultato "meno peggio" lo ottengo proprio fotografandole in mano!) un caro saluto.

Inviato

@@Lay11 ciao. Le foto le fai con il bilanciamento del bianco impostato in automatico? Prova a fare il bilanciamento pre misurato. Vai sul menu della digitale scegli premisurato, inquadri lo sfondo bianco sposti il cursore su misura e premi ok. Ora puoi fotografare e la digitale terrà conto dello sfondo bianco. Prova e dimmi come viene.

Awards

Inviato (modificato)

@@Lay11 ciao. Le foto le fai con il bilanciamento del bianco impostato in automatico? Prova a fare il bilanciamento pre misurato. Vai sul menu della digitale scegli premisurato, inquadri lo sfondo bianco sposti il cursore su misura e premi ok. Ora puoi fotografare e la digitale terrà conto dello sfondo bianco. Prova e dimmi come viene.

ciao! ho una compatta Olympus da 110 euro del 2010, sono andato sul menu (come hai suggerito) ma non riesco a capire come si imposta il bianco! per caso conosci questi prodotti? sapresti dirmi i passaggi per arrivare al'impostazione di cui parliamo? grazie!

aggiornamento: ma è la funzione WB, per caso? io la ho su auto, ma no saprei come si sposta su premisurato (ammesso che sia quella)

Modificato da Lay11

Inviato

@@Lay11 sì la funzione è quella. Dovrebbe esserci un tastino MENU, premi quello e dovrebbero apparire le varie regolazioni, vai su WB e cerca PREMISURATO.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.