Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

ho copiato il nome della moneta stesso dal forum perchè ho visto che era come la mia =D

come sempre volevo chiederVi se era autentica, e nel caso lo fosse che valore ha.

Grazie anticipatamente a chiunque risponderà.

post-49577-0-42811200-1457094119_thumb.j

Inviato

Spero che le foto siano buone. :pardon:

post-49577-0-73034500-1457094184_thumb.j

Inviato

Veramente bellissima, complimenti.

Awards

Inviato

@@JimL ... potresti cortesemente fare delle foto a luce naturale...senza quel colore e magari con uno sfondo bianco ?

Grazie

Inviato

@@JimL ... potresti cortesemente fare delle foto a luce naturale...senza quel colore e magari con uno sfondo bianco ?

Grazie

Certo!

Ci provo domani mattina ;)

Inviato

Grazie

Così va meglio?

post-49577-0-61715600-1457169903_thumb.j

post-49577-0-89146700-1457169914_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

@Rex Neap

ciao, 

mi fai sapere se vanno bene così, oppure devo mettere un fondo bianco come avevi detto?

Sto provando a capirne il valore, se mi potreste aiutare ve ne sarei veramente grato

Grazie :)

Inviato

Ciao Jiml,

Non sono un esperto, ma a mio avviso siamo oltre i 300 Euro.

Attendi i commenti di qualche esperto!!

Saluti

Silver

Inviato

Io starei tra i 250/300 euro.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao Jiml,

Saluti

Silver

Io starei tra i 250/300 euro.

Allora io sto con silver  :blum:

Scherzi a parte, grazie x la vostra disponibilità  :)

Inviato

Ciao Jiml,

Saluti

Silver

Buonasera,il valore commerciale è tra i 180/220 Euro  saluti Michele

Inviato

Buonasera,il valore commerciale è tra i 180/220 Euro saluti Michele

Continuo ad essere d accordo con Silver :p

Scherzo ovviamente..

Grazie.. almeno mi sto facendo un'idea sul valore medio :)

Inviato

@@lamanna921 .... michè, mi sa che stavolta ti sei tenuto bello stretto.

Michè non fare il taccagno.. :p

Inviato

Così va meglio?

ho notato anche io che le tanto vituperate foto su mano sono decisamente migliori delle foto su carta bianca; o almeno questa regola vale per noi modesti fotografi (magari quelli più bravi impallidiranno davanti a questa mia dichiarazione); gran bella moneta.

Inviato

Siamo sui 300, sembra un BB senza infamia e senza lode......

• Mi piace 1

Inviato

Così va meglio?

@@JimL come vedi nella foto la tonalità del metallo della moneta è leggermente rosacea. Questo è accaduto perché l'hai fotografata in mano e la fotocamera ha bilanciato il bianco sul colore della pelle, è per questo motivo che si dovrebbe fotografare su uno sfondo bianco. Bella moneta. 

Awards

Inviato

@@JimL come vedi nella foto la tonalità del metallo della moneta è leggermente rosacea. Questo è accaduto perché l'hai fotografata in mano e la fotocamera ha bilanciato il bianco sul colore della pelle, è per questo motivo che si dovrebbe fotografare su uno sfondo bianco. Bella moneta. 

grazie :)

ok allora dopo provo a fotografarla con uno sfondo bianco e la posto ;)

• Mi piace 1

Inviato

ciao @@claudioc47 ! eppure a me sul bianco non vengono proprio (guarda ad esempio il mio avatar attuale, è su un foglio bianco a4 ma sembra un grigio giornata triste); in mano invece mi vengono un po' meglio; detto questo con la consapevolezza che per fare belle foto alle monete dovrei mettermi a studiare, ed anche tanto (ma, nel frammentre, il risultato "meno peggio" lo ottengo proprio fotografandole in mano!) un caro saluto.

Inviato

@@Lay11 ciao. Le foto le fai con il bilanciamento del bianco impostato in automatico? Prova a fare il bilanciamento pre misurato. Vai sul menu della digitale scegli premisurato, inquadri lo sfondo bianco sposti il cursore su misura e premi ok. Ora puoi fotografare e la digitale terrà conto dello sfondo bianco. Prova e dimmi come viene.

Awards

Inviato (modificato)

@@Lay11 ciao. Le foto le fai con il bilanciamento del bianco impostato in automatico? Prova a fare il bilanciamento pre misurato. Vai sul menu della digitale scegli premisurato, inquadri lo sfondo bianco sposti il cursore su misura e premi ok. Ora puoi fotografare e la digitale terrà conto dello sfondo bianco. Prova e dimmi come viene.

ciao! ho una compatta Olympus da 110 euro del 2010, sono andato sul menu (come hai suggerito) ma non riesco a capire come si imposta il bianco! per caso conosci questi prodotti? sapresti dirmi i passaggi per arrivare al'impostazione di cui parliamo? grazie!

aggiornamento: ma è la funzione WB, per caso? io la ho su auto, ma no saprei come si sposta su premisurato (ammesso che sia quella)

Modificato da Lay11

Inviato

@@Lay11 sì la funzione è quella. Dovrebbe esserci un tastino MENU, premi quello e dovrebbero apparire le varie regolazioni, vai su WB e cerca PREMISURATO.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.