Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1968 Tosata

soleshine

Risposte migliori

Forse qualcuno pensava di trovarsi nell'era napoleonica, dove l'alluminio era più prezioso dell'oro e del platino e ha tosato questo 10 lire ?  :blum:

No è una semplice curiosità un 10 lire battuto sul tondello di un 5 lire  :lol:

post-9271-0-83951700-1457029661_thumb.jp

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai :) curiosità mia? L'Attardi la riconosce?

Non saprei, ho venduto il catalogo :fool:  , comunque ogni giorno salta fuori qualche errore nuovo :rofl: , tempo fa sono passate su Inasta anche queste, il 53 venduto a 85 € + diritti mentre il 70 venduto a 55 + i diritti.

post-9271-0-07861500-1457034991_thumb.jp

post-9271-0-73545000-1457035009_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona serata

non potrebbero essere artefatte?

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona serata

non potrebbero essere artefatte?

saluti

luciano

Buona serata

No perché il bordo non è limato, ovvero si vede il contorno allo stato grezzo frutto della deformazione del metallo, lo spessore è leggermente inferiore, mentre il peso corrisponde alle 5 lire 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona serata

No perché il bordo non è limato, ovvero si vede il contorno allo stato grezzo frutto della deformazione del metallo, lo spessore è leggermente inferiore, mentre il peso corrisponde alle 5 lire 

:good:  grazie. Sono le prime che vedo!

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

mah, volponi o fotoshoppatori non saprei. certo che spendere tutti quei soldi per degli aborti, non riesco proprio a capirli i compratori. contenti loro...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che non la si può chiamare moneta, in quanto non ha le caratteristiche del decreto. Giustamente ognuno è padrone di spendere i propri soldi come vuole, ma 55/85 € + diritti mi sembrano esageratamente tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che non la si può chiamare moneta, in quanto non ha le caratteristiche del decreto. Giustamente ognuno è padrone di spendere i propri soldi come vuole, ma 55/85 € + diritti mi sembrano esageratamente tanti.

concordo in toto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il discorso del prezzo è relativo, ognuno è libero di dare a ciascuna moneta il valore che più ritiene consono, ho visto gente pagare 250 € per una debolezza di conio (50 lire 1993 senza rombo), o 400/500 € per una frattura di conio (100 lire 1972/) o 300 € per un 200 lire 1978 con la mezzaluna in rilievo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.