Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, recentemente, ho acquistato questa medaglia fusa, credo in argento. Mi rivolgo ai più esperti, per capire se effettivamente si tratta di una "Votiva" o di una moneta, inquanto non ci sono segni di appicagnoli. In rete, ho trovato un ducato ungherese, che ha la faccia con la barca, molto simile, ma è d'oro...Inoltre, di che epoca è? XVII?

post-47253-0-28207600-1457007911_thumb.j

Inviato

Non si tratta di una moneta, è una medaglia (o gettone?) di protezione,apparsa molte volte qui nella sezione in diverse dimensioni, e vari metalli. IL periodo di quella che hai postato è del XIX sec.- D/ San Giorgio a cavallo che trafigge il drago.- R/ Nave tra i flutti ( i personaggi che sono sulla nave rappresentano Gesù con alcuni apostoli ), scritta: IN TEMPESTATE SECVRITAS, in Liguria è conosciuta  come "Medaglia del Marinaio". Ciao Borgho.

Inviato

Grazie Borgho, infatti ne ho viste tante in rete, e tutte con gli stessi motti, ma non riuscivo a datarla per via della fusione e delle tracce di impercettibili segni di lima un pò tutto attorno. I tarocchi  però, sono sempre dietro l'angolo... fortuna che l'ho pagata poco...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.