Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona giornata. Scusate per la mia lingua. Io sono uno straniero, Russia. Ho una moneta. Non riesco a identificarlo. Ho trovato simile alla regola di Benedetto XIV (1740-1758). Ma la moneta non ha firme e date. Molte monete simili. Quindi non posso identificare la loro moneta esatto. Pontifex, date, comune, specie, rarita? Si prega di aiutare.

post-49682-0-50711100-1456933916_thumb.j

Inviato

Benedetto XIV (1740-1758)

Dovrebbe essere una moneta coniata nell'ultimo periodo (dopo il 1750) classificata da Di Virgilio: n. 306

Ma attendiamo altri più esperti in materia.

post-11314-0-33604600-1456936072_thumb.j

Inviato

Giusta la classificazione citata da miroita (Muntoni 676), manca solo di citare la zecca che è Ravenna, ed il fatto che si tratti di una tipologia comune.

Nel "Di Virgilio" leggo contorno rigato, ma in realtà questi mezzo baiocchi hanno tutti il contorno liscio, come in generale il rame papale ad eccezione delle madonnine di Pio VI (1797) che avevano il contorno lavorato.

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Facciamo il. Benedetto 14, il periodo di 1750-1758 (di cui più avanti), Ravenna, una semplice moneta non rarità. Ho capito bene?

Inviato

Facciamo il. Benedetto 14, il periodo di 1750-1758 (di cui più avanti), Ravenna, una semplice moneta non rarità. Ho capito bene?

Esatto!

Inviato

Mica tanto comune, per me e' una R, quella postata e' in bassa conservazione, ma se fosse conservata SPL o piu' costerebbe tanto eccome.

Corallino

Inviato

Grazie mille. Grato a tutti. Molto buona informazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.