Vai al contenuto
IGNORED

Francescone 1799 R4

Risposte migliori

ciao a tutti :D vi mostro il mio ultimo acquisto! La moneta in questione era in asta felsinea al lotto 524, con una classificazione errata, ed andata invenduta.
in realtà si tratta di un francescone di estrema rarità, e di rarissima apparizione sul mercato, è un francescone del tipo tedesco e opera del capo incisore della zecca di vienna Karl Wurz, infatti in conio è molto differente dai normali francesconi del 1799, la differenza più lampante è la mancanza del monogramma L.S. e l'unicorno spostato al centro, sotto il busto del granduca al posto che sulla destra.

post-44916-0-61572000-1456865347_thumb.j

post-44916-0-96846000-1456865351_thumb.j

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per questo francescone con la rara variante al D/ senza la sigla delle iniziali di Luigi Siries. Il busto del Granduca è del tipo austriaco o tedesco.

Un esemplare simile era nell'asta InAsta n°44 lotto 1011del 2012 R4 BB+

Altro esemplare (il Tuo) Asta Nomisma n°24 lotto 474 del 2003 RR BB+

Saluti

Modificato da foti.l
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per questo francescone con la rara variante al D/ senza la sigla delle iniziali di Luigi Siries. Il busto del Granduca è del tipo austriaco o tedesco.

Un esemplare simile era nell'asta InAsta n°44 lotto 1011del 2012 R4 BB+

Altro esemplare (il Tuo) Asta Nomisma n°24 lotto 474 del 2003 RR BB+

Saluti

conoscevo solo il passaggio nell'asta InAsta n° 44 di quelli citati, un altro esemplare sempre del 1799, è passato invece nell'asta Jean Elsen & ses Fils S.A. - Auction 127 al lotto 1690.

hai qualche foto del francescone sul catalogo d'asta Nomisma n°24?

Link al commento
Condividi su altri siti

@nando12

Ti ringrazio molto! Però penso di essere stato anche molto fortunato per il fatto che nessuno si sia accorto, e che il lotto sia andato invenduto!

Certo! hai avuto proprio un bel  :moon: così. 

Sei un grande, ancora complimenti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 6 mesi dopo...

ciao a tutti, a proposito della grande fortuna che ho avuto a trovare questo francescone invenduto e con classificazione sbagliata in asta, non ci crederete mai ma ne ho acquistato un secondo esemplare :D sempre in asta e con classificazione errata 8) 

quando si dice avere un gran :moon:...ehm, una grande fortuna...

allego le foto del secondo esemplare

193D.jpg

193R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.