Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi,

salve a tutti.

Dopo non aver realizzato l'acquisizione delle 500 Lire del 1957 sono caduto in una profonda depressione. Quel buco vuoto nell'album mi pareva una voragine incolmabile.

Per cercare di tirarmi un po' su (e perché stavo finendo i fazzoletti fradici di pianto) sono ricorso all'unica medicina che ogni numismatico conosce.

Nell'attesa di trovare  - magari ad un asta prossima ventura - il Santo Graal della Repubblica ad un prezzo più abbordabile, ho volto lo sguardo all'oro (auri sacra fames) e mi sono consolato con una piccola moneta che se non eguaglia in valore quella perduta, va a chiudere un tassello strategico fra i Marenghi d'Umberto che (chissa perché?) a me attirano tanto.

Ve la voglio mostrare sperando che Vi piaccia almeno la metà di quanto piace a me.

post-49362-0-32437600-1456862529_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

non male come ripiego

Awards

Inviato

Ragazzi,

salve a tutti.

Dopo non aver realizzato l'acquisizione delle 500 Lire del 1957 sono caduto in una profonda depressione. Quel buco vuoto nell'album mi pareva una voragine incolmabile.

Per cercare di tirarmi un po' su (e perché stavo finendo i fazzoletti fradici di pianto) sono ricorso all'unica medicina che ogni numismatico conosce.

Nell'attesa di trovare  - magari ad un asta prossima ventura - il Santo Graal della Repubblica ad un prezzo più abbordabile, ho volto lo sguardo all'oro (auri sacra fames) e mi sono consolato con una piccola moneta che se non eguaglia in valore quella perduta, va a chiudere un tassello strategico fra i Marenghi d'Umberto che (chissa perché?) a me attirano tanto.

Ve la voglio mostrare sperando che Vi piaccia almeno la metà di quanto piace a me.

..Ti capisco perfettamente: io avevo fatto una generosa offerta per un pezzo della collezione Augustus,

e proprio la vigilia dell'asta ho visto superare clamorosamente la mia offerta, ben oltre quello che avevo preventivato di spendere! :(...

In realtà...quel pezzo, oltre che da punto di vista numismatico, mi interessava soprattutto per quello economico: c'era la speranza di poterselo aggiudicare ad una cifra di molto inferiore di quella riportata sui cataloghi; direi , praticamente, la metà!..

...Intanto, però...avevo già in mente una "riserva"; anzi, direi molto più di un semplice "ripiego". Infatti, dentro di me, c'era "qualcosa" che mi faceva sperare di non aggiudicarmi il pezzo all'asta, per poter andare su quell'altra che mi interessava di più. E così è stato!...

• Mi piace 1

Inviato

..Ti capisco perfettamente: io avevo fatto una generosa offerta per un pezzo della collezione Augustus,

e proprio la vigilia dell'asta ho visto superare clamorosamente la mia offerta, ben oltre quello che avevo preventivato di spendere! :(...

In realtà...quel pezzo, oltre che da punto di vista numismatico, mi interessava soprattutto per quello economico: c'era la speranza di poterselo aggiudicare ad una cifra di molto inferiore di quella riportata sui cataloghi; direi , praticamente, la metà!..

...Intanto, però...avevo già in mente una "riserva"; anzi, direi molto più di un semplice "ripiego". Infatti, dentro di me, c'era "qualcosa" che mi faceva sperare di non aggiudicarmi il pezzo all'asta, per poter andare su quell'altra che mi interessava di più. E così è stato!...

Ti ringrazio per la comprensione e vicinanza.

Inviato

Confesso che mi manca solo questa per chiudere i marenghi di Umberto ma sono frenato dal prenderlo per la numerosità dei pezzi in circolazione, che secondo me non giustifica nè la rarità attribuita, nè il prezzo. 1 o più pezzi ci sono in tutte le aste e i commercianti ce l'hanno sempre i stock.... provate a cercare un bel 1850 o 1857 Genova... dati per poco meno di comuni.

Io attendo prezzi consoni, intanto sono a caccia del 1873 Roma :)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.