Vai al contenuto
IGNORED

sottomarino ?russo?

Risposte migliori

Inviato

ciao ragazzi

cosa  ne  pensate?

avete  qualche  idea?anno?

grazie a  tutti

post-33154-0-20128400-1456845088_thumb.j

post-33154-0-11623100-1456845096_thumb.j

Supporter
Inviato

@@robertino123

Ne vidi una molto simile due anni fa : quella era una spilla/ricordo di una fabbrica di mezzi pesanti nella Unione Sovietica.

Lo stile è identico, ma questo non basta ad una sua corretta identificazione. Peccato sia andato perduto il rivestimento su tre delle punte della stella.

Quanto al sottomarino......ma è poi un sottomarino ?

Non capisco dalla foto cosa rappresentino quei due elementi posti a prua e a poppa (se di sottomariono si tratta) : sembrano dua animali di pietra che sorreggono una croce, o qualcosa del genere. 

Guardando con una lente, tu come li interpreti ?  Grazie.

post-2460-0-54998900-1456936930.jpg

Inviato

Non ricordo di aver mai visto un fregio simile, ma se ha strettamente a che fare con le forze armate la ruota dentata mi fa pensare più a un reparto di supporto logistico dell'esercito che alla marina.

Supporter
Inviato

@@ART  

Più che ad un reparto di supporto, a me fa pensare ad una fabbrica di materiale pesante : forse perché ne ho già vista una molto simile attinente appunto ad uno stabiliomento

Quanto al "sottomarino", ho qualche dubbio al riguardo....

Inviato (modificato)

Mi scuso per la mia lingua. Sono dalla Russia. I nostri soldati amano fare queste cose. Fatto in casa. Dopo il loro licenziamento da parte dell'esercito messo sul modulo. Vogliono guardare più fresco. Ufficiale delle icone non ho visto. Ho servito nell'esercito.O è oggetto di un soldato fatto da sé, o che non è dalla Russia. Forse la Cina o il Vietnam.

Modificato da schragemuzic
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Molto interessante quanto ha detto nel suo intervento il russo Sch. 

Un paio di cose non so so se le ho intese correttamente : "ufficiale delle icone non ho visto" penso significhi che non si tratta di uno stemma ufficiale, ma creato artigianalmente da un soldato al termine del servizio di leva,. in Russia oppure in un Paese asiatico.

Resta tuttavia la curiosità di sapere cosa l'autore della spilla intendesse commemorare, se la propria unità o altro....

Inviato

Molto interessante quanto ha detto nel suo intervento il russo Sch. 

Un paio di cose non so so se le ho intese correttamente : "ufficiale delle icone non ho visto" penso significhi che non si tratta di uno stemma ufficiale, ma creato artigianalmente da un soldato al termine del servizio di leva,. in Russia oppure in un Paese asiatico.

Resta tuttavia la curiosità di sapere cosa l'autore della spilla intendesse commemorare, se la propria unità o altro....

Si. Avete capito bene. è un esempio di simili immagini di cose. Ma forse è un segno di ufficiale.Ma certamente non il russo

post-49682-0-24695500-1457024220_thumb.j

post-49682-0-12898200-1457024224_thumb.j

Inviato

Grazie per le vostre risposte,stasera con una lente,cercherò di capire più dettagli, e inviò più foto,

Quindi se ho capito bene non dovrebbe essere Vecchiotti,giusto?

Inviato (modificato)

Comunque osservando bene l'immagine credo che il "sottomarino" in realtà non sia niente, nel senso che questa parte che cerchiamo d'interpretare è semplicemente il resto di un elemento più grande staccatosi dalla spilla, come ha fatto anche lo sfondo rosso della stella.

Modificato da ART

Inviato

Però più che colore rosse a me sembra cera lacca

Supporter
Inviato

Surrender....la spilla è in condizioni troppo disastrate per avanzare anche solo delle ipotesi. 

Come ha detto Sch, è probabilmente un'opera artigianale e quello che Robertino pensa sia ceralacca è il tentavivo di creare una sorta di smalto all'interno della stella.

Quanto al supposto sottomarino, chissà di cosa si tratta, forse solo il residuo di un elemento andato perduto.

Inviato

Sto provando a caricare delle foto migliori,ma non posso perché mi da errore, file troppo grande

Inviato

so che  sto chiedendo la  luna,ma  visto che  non si capisce  di cosa  si tratti,ho deciso di farmi fare un  offerta da una  persona  di un negozio di armeria,

non vorrei regalarla ma  neanche  lucrarci sopra, voi a  spanne  a  quanto la  vendereste?

grazie a  tutti 

Supporter
Inviato

In quelle condizioni, sarà difficile tu riesca a venderla : la spilla è poco più di un rottame.  Senti cosa ti offrono.....(ma l'armeria di cui parli tratta medaglie ? strano).

Inviato

E un signore o meglio un cliente fisso ,almeno credo,ogni volta che passo davanti al negozio lo vedo spesso,il classico pensionato perdi tempo ,che vuole scambiare 2 chiacchiere

Ok per il rottame,credo che gli chiederò un caffè .

Grazie Sandokan .

Supporter
Inviato

Grazie a te per averla mostrata, è sempre interessante poter esaminare cose mai viste prima.

@@robertino123

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.