Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Tempo fa di passaggio a Milano ho acquistato questo scudo al mercatino domenicale. Graditi pareri su autenticità e conservazione. Ha una patina?

post-49238-0-06112800-1456843905_thumb.j

Inviato

@@Horussone

La moneta è buona e a me piace.

Direi che siamo sull'MB/BB.

150 te li darei sull'unghia :good:

Inviato

Concordo con Gallienus ....ma solo a guardare il bordo, bellissimo!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

ciao, bella moneta e rara, direi autentica ed a mio parere non arriva al BB... starei sul MB/QBB al massimo.... ci potresti dire il prezzo... per curiosità...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Secondo me pagata 200-250 euro

Inviato

Grazie per gli interventi. Pagata 240 euro.

• 1 mese dopo...
Inviato

Mi inserisco nella discussione per mostrare il mio 5 lire ed avere un vostro giudizio

Grazie mille.

post-8056-0-70302700-1463527427_thumb.jp

post-8056-0-47972200-1463527454_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

il giudizio è che ci vogliono nuove foto  :pardon:

La moneta sembra allegramente Splendida, ma non capisco se i fondi sono graffiati o meno.

In ogni caso la moneta sembra abbia circolato poco e niente, complimenti in ogni caso per il nuovo arrivo ;)

Modificato da azaad

Inviato

Purtroppo ho fatto le foto di corsa, minimi segnetti di contatto e ancora il bordo tagliente.

E per chi avesse dubbi sull'autenticità:

post-8056-0-85476000-1463555143_thumb.jp

Inviato

Come conservazione dico che migliore di spl.. Noto Un Colpetto ore 8 rovescio

Inviato

Sarebbero interessanti osservare foto fatte molto bene....@@jeffff_it ( non fatte in mano....)

saluti

TIBERIVS

Inviato

@@jeffff_it 

Questa moneta merita foto degne, sicuramente ha una conservazione medio-alta, rifalle e poi ne parliamo.

Awards

Inviato

Queste con luce naturale sono migliori.

(Naturalmente non perdo il vizio di tenerla in mano...)

post-8056-0-08325900-1463577147_thumb.jp

post-8056-0-66547800-1463577178_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

@@nando12@@TIBERIVS@@tonycamp1978@@azaad Spero in un vostro nuovo commento!

Le foto sono meglio delle precedenti,  ma perchè  inserisci delle foto da 30 KB quando potresti inserirle singolarmente quasi a 2 MB, permettendo così di poter ingrandire la moneta,  ingrandendo le tue foto escono  solo dei pixel enormi.

saluti

TIBERIVS

Inviato

@@jeffff_it 

Il bordo e i rilievi parlano da soli, per me è almeno SPL, poi bisognerebbe vedere bene lo stato dei fondi ...che a prima vista direi... molto buoni, però cose ormai si sà... giudichiamo delle foto. 

Il bordo è qualcosa di veramente bello e pensare che dopo 150 anni e passa... sia ancora così perfettamente conservato, ben definita anche la barba con i capelli mentre per il R/... che dire... bella, bella e ancora bella. 

Awards

Inviato

Ora va molto meglio.

si vede chiaramente una bella bava di conio e una moneta che appare molto  fresca. I segni che parevano graffi sono ora svaniti, anzi i campo sembrano molto puliti.

Mi sembra tuttavia di vedere dei leggeri segni d'usura, vedi naso sovrano e ciglio. 

Propenderei per uno Spl/FdC, chiaramente moneta in mano l'impressione potrebbe anche essere diversa.

Inviato

Voto anche io spl-fdc.. moneta molto bella fondi e rilievi denotano particolare freschezza.. unico neo il colpetto ma se te l'hanno fatta pagare meno hai fatto bene a prenderla

Inviato

Bisogna vedere se... il colpo è dovuto al FERT ma... questo lo potrà dire solo @@jeffff_it.

Awards

Inviato

Oddio che splendore.... Ti rispondo come Bolaffi, moneta in alta conservazione. Cosa vuoi in cambio?

Inviato

Ciao @@fero.fers , sono d'accordo con il tuo giudizio (anche se odio i non giudizi di Bolaffi :rofl: ), al momento incedibile, non ne avevo mai viste così.

Inviato (modificato)

Naturalmente grazie a tutti!

Modificato da jeffff_it

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.