Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

post-27461-0-81128200-1456774479.jpg

La "moneta", pardon.... il tappo  :crazy:  commemora il 500° anniversario della *legge sulla purezza* bavarese.

Era stata emanata nel 1516 dal duca Guglielmo IV di Baviera, regola gli ingredienti che sono ammissibili per la preparazione della birra.

13_4_9.gif

Palau 2016 - 1 Dollaro in argento

post-27461-0-23155400-1456774465.jpg

post-27461-0-55424400-1456774472.jpg

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Nikita si vede che non sei mai stato iscritto al club Bolaffi  :P http://www.lamoneta.it/topic/79578-bolaffi/

Sul catalogo che inviano c'è sempre una vasta scelta di "monete" coniate da questi piccoli stati e ti posso assicurare che c'è di (molto )peggio 

cosi a memoria ricordo quella a forma di chitarra, quella con incorporata l'ampolla con l'acqua benedetta di Lourdes ,quelle a forma di cuore per S.Valentino e ,se non erro, ci dovrebbe essere pure quella a forma di foglia di mariuana. :blink:

...si potrebbe aprire un 3d" monete inutili dal mondo "

Inviato

Io colleziono anche tappi corona! Come unire due passioni in una! LOL  :lollarge:

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Nikita si vede che non sei mai stato iscritto al club Bolaffi  :P http://www.lamoneta.it/topic/79578-bolaffi/

Si vede che non hai mai visto la mia collezione.... solo d'immagini naturalmente! :lol:

http://www.lamoneta.it/topic/96300-monete-super-extra-bizzarre-della-terra/page-27#entry1682812

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Io colleziono anche tappi corona! Come unire due passioni in una! LOL  :lollarge:

Questa è una chicca per chi colleziona tappi di birra :rofl:

L'elegante custodia della monet... emmh.. del tappo!!

post-27461-0-83804800-1456776684.jpg

Awards

Inviato

Questo dimostra come "fare" monete da parte di qualche stato, sia solo business. bisogna lasciare queste c.......a dove sono e non incrementare i loro affari. Qualcuno dirà che serve ad aiutare l'economia di questi stati, ma chi ci guadagna realmente?

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Noi ci guadagniamo sicuramente 4 risate! :D

Liberi gli estimatori di queste "creazioni" di sprecare il loro denaro.

Awards

Inviato (modificato)

Si vede che non hai mai visto la mia collezione.... solo d'immagini naturalmente! :lol:

http://www.lamoneta.it/topic/96300-monete-super-extra-bizzarre-della-terra/page-27#entry1682812

L'ho vista in ritardo :pleasantry: .La maggior parte è paccottiglia,e per giunta direi pure brutta, ma alcune sono vere e proprie opere di genio :-) ...(naturalmente da tenere solo  come soprammobile )

Modificato da davideG

Inviato

Questo dimostra come "fare" monete da parte di qualche stato, sia solo business. bisogna lasciare queste c.......a dove sono e non incrementare i loro affari. Qualcuno dirà che serve ad aiutare l'economia di questi stati, ma chi ci guadagna realmente?

Volendo essere cattivi ( e fare polemica) si potrebbe dire meglio questi stati che fanno cassa coniando pseudomonete numismaticamente  inutili di quelli che coniano CC con tirature assurde o utilizzando vari espedienti per aumentarne il prezzo a dismisura 

Tecnicamente la differenza è abissale ma entrando nel merito la filosofia è identica.Fare soldi 

Inviato (modificato)

...si, ma se non altro nel secondo caso ti fanno almeno il favore di emettere monete.

Modificato da ART

Inviato

L'idea del tappo-moneta non è nuova: guardate un po' qua....

Quando solleveremo questo tappo e il nostro lavandino si svuoterà potremo davvero dire che l'euro...ci ha lasciati a secco!!!

post-37078-0-69270400-1456786838_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

E vabbè dai, è quasi un normale tappo per lavandini.

io ne ho trovato uno più raro....

il fiorino! :rofl:

post-27461-0-51419100-1456817840.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

E vabbè dai, è quasi un normale tappo per lavandini.

io ne ho trovato uno più raro....

il fiorino! :rofl:

attachicon.giftpf.jpg

Alzo le mani...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.