Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

post-27461-0-81128200-1456774479.jpg

La "moneta", pardon.... il tappo  :crazy:  commemora il 500° anniversario della *legge sulla purezza* bavarese.

Era stata emanata nel 1516 dal duca Guglielmo IV di Baviera, regola gli ingredienti che sono ammissibili per la preparazione della birra.

13_4_9.gif

Palau 2016 - 1 Dollaro in argento

post-27461-0-23155400-1456774465.jpg

post-27461-0-55424400-1456774472.jpg

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Nikita si vede che non sei mai stato iscritto al club Bolaffi  :P http://www.lamoneta.it/topic/79578-bolaffi/

Sul catalogo che inviano c'è sempre una vasta scelta di "monete" coniate da questi piccoli stati e ti posso assicurare che c'è di (molto )peggio 

cosi a memoria ricordo quella a forma di chitarra, quella con incorporata l'ampolla con l'acqua benedetta di Lourdes ,quelle a forma di cuore per S.Valentino e ,se non erro, ci dovrebbe essere pure quella a forma di foglia di mariuana. :blink:

...si potrebbe aprire un 3d" monete inutili dal mondo "

Inviato

Io colleziono anche tappi corona! Come unire due passioni in una! LOL  :lollarge:

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Nikita si vede che non sei mai stato iscritto al club Bolaffi  :P http://www.lamoneta.it/topic/79578-bolaffi/

Si vede che non hai mai visto la mia collezione.... solo d'immagini naturalmente! :lol:

http://www.lamoneta.it/topic/96300-monete-super-extra-bizzarre-della-terra/page-27#entry1682812

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Io colleziono anche tappi corona! Come unire due passioni in una! LOL  :lollarge:

Questa è una chicca per chi colleziona tappi di birra :rofl:

L'elegante custodia della monet... emmh.. del tappo!!

post-27461-0-83804800-1456776684.jpg

Awards

Inviato

Questo dimostra come "fare" monete da parte di qualche stato, sia solo business. bisogna lasciare queste c.......a dove sono e non incrementare i loro affari. Qualcuno dirà che serve ad aiutare l'economia di questi stati, ma chi ci guadagna realmente?

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Noi ci guadagniamo sicuramente 4 risate! :D

Liberi gli estimatori di queste "creazioni" di sprecare il loro denaro.

Awards

Inviato (modificato)

Si vede che non hai mai visto la mia collezione.... solo d'immagini naturalmente! :lol:

http://www.lamoneta.it/topic/96300-monete-super-extra-bizzarre-della-terra/page-27#entry1682812

L'ho vista in ritardo :pleasantry: .La maggior parte è paccottiglia,e per giunta direi pure brutta, ma alcune sono vere e proprie opere di genio :-) ...(naturalmente da tenere solo  come soprammobile )

Modificato da davideG

Inviato

Questo dimostra come "fare" monete da parte di qualche stato, sia solo business. bisogna lasciare queste c.......a dove sono e non incrementare i loro affari. Qualcuno dirà che serve ad aiutare l'economia di questi stati, ma chi ci guadagna realmente?

Volendo essere cattivi ( e fare polemica) si potrebbe dire meglio questi stati che fanno cassa coniando pseudomonete numismaticamente  inutili di quelli che coniano CC con tirature assurde o utilizzando vari espedienti per aumentarne il prezzo a dismisura 

Tecnicamente la differenza è abissale ma entrando nel merito la filosofia è identica.Fare soldi 

Inviato (modificato)

...si, ma se non altro nel secondo caso ti fanno almeno il favore di emettere monete.

Modificato da ART

Inviato

L'idea del tappo-moneta non è nuova: guardate un po' qua....

Quando solleveremo questo tappo e il nostro lavandino si svuoterà potremo davvero dire che l'euro...ci ha lasciati a secco!!!

post-37078-0-69270400-1456786838_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

E vabbè dai, è quasi un normale tappo per lavandini.

io ne ho trovato uno più raro....

il fiorino! :rofl:

post-27461-0-51419100-1456817840.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

E vabbè dai, è quasi un normale tappo per lavandini.

io ne ho trovato uno più raro....

il fiorino! :rofl:

attachicon.giftpf.jpg

Alzo le mani...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.