Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sul noto sito d'acquisti on-line viene offerta la moneta qui sotto a 49,90 euro.

Che ne dite?

Questa la didascalìa che l'accompagna:

"Stato come da foto, rarissima!!! Pulita solo con un po' d'acqua e sapone neutro.

Non sono esperto e non vorrei rovinarla con prodotti non idonei."

Al miglior offerente

Forse ha paura che si sciolga...

post-49362-0-73017300-1456737598_thumb.j

post-49362-0-08765200-1456737750_thumb.j

Inviato

Potrebbe essere un falso d'epoca, tuttavia avendone visti pochi in mano lascio la parola ai più esperti. 

Inviato

A primo impatto sarei propenso anch'io per il falso d'epoca.

Awards

Inviato

A parte le foto sfocatissime, ci sono alcuni particolari che non mi tornano proprio.

Tanto per dirne una la gambetta del 2 sul valore.

E anche la patina mi sembra stranissima: sembra vernice scrostata...

Inviato

Falso d'epoca  ma a 50 euro è troppo.....io non lo comprerei a questo prezzo....

Inviato

Con 50 euro ho preso due piastre borboniche  :blum:

Awards

Inviato

E' sicuramente un falso e anche brutto. E forse perché è così brutto può essere benissimo d'epoca.

Probabilmente (visto com'è scrostata) è una moneta fusa su cui è stato posato dell'argento (o simile).

Al Recto la perlinatura è inguardabile al pari del busto del re. Quanto al Verso è tutto non ben delineato.

Quello che voglio far notare è che mi domando come possano aver fissato questo prezzo.

La moneta non è dichiarata falsa, tutt'altro. Viene venduta come autentica (non è detto esplicitamente, ma è sottinteso) e "rarissima" nella presentazione.

Nel titolo si afferma: "Rara moneta da collezione".

Va bene dire "non sono un esperto", ma poi non si può presentare senza esitazioni un pezzo del genere ed a un prezzo francamente elevato anche per un originale in quelle condizioni...

Inviato

Non rigiriamo il bicchiere al 100%..... la moneta a prezzo adeguato vale......è un falso d'epoca di un Littore del 28.

C'è da scremare sul prezzo ma è sicuramente collezionabile....

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

Non è venduta come falso mi sembra, ma con la classica formula "ho trovato ma non sono un esperto eccetera".

EBay pullula di inserzioni così :) basta cercare "5 lire 1901"...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.