Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sul noto sito d'acquisti on-line viene offerta la moneta qui sotto a 49,90 euro.

Che ne dite?

Questa la didascalìa che l'accompagna:

"Stato come da foto, rarissima!!! Pulita solo con un po' d'acqua e sapone neutro.

Non sono esperto e non vorrei rovinarla con prodotti non idonei."

Al miglior offerente

Forse ha paura che si sciolga...

post-49362-0-73017300-1456737598_thumb.j

post-49362-0-08765200-1456737750_thumb.j

Inviato

Potrebbe essere un falso d'epoca, tuttavia avendone visti pochi in mano lascio la parola ai più esperti. 

Inviato

A primo impatto sarei propenso anch'io per il falso d'epoca.

Awards

Inviato

A parte le foto sfocatissime, ci sono alcuni particolari che non mi tornano proprio.

Tanto per dirne una la gambetta del 2 sul valore.

E anche la patina mi sembra stranissima: sembra vernice scrostata...

Inviato

Falso d'epoca  ma a 50 euro è troppo.....io non lo comprerei a questo prezzo....

Inviato

Con 50 euro ho preso due piastre borboniche  :blum:

Awards

Inviato

E' sicuramente un falso e anche brutto. E forse perché è così brutto può essere benissimo d'epoca.

Probabilmente (visto com'è scrostata) è una moneta fusa su cui è stato posato dell'argento (o simile).

Al Recto la perlinatura è inguardabile al pari del busto del re. Quanto al Verso è tutto non ben delineato.

Quello che voglio far notare è che mi domando come possano aver fissato questo prezzo.

La moneta non è dichiarata falsa, tutt'altro. Viene venduta come autentica (non è detto esplicitamente, ma è sottinteso) e "rarissima" nella presentazione.

Nel titolo si afferma: "Rara moneta da collezione".

Va bene dire "non sono un esperto", ma poi non si può presentare senza esitazioni un pezzo del genere ed a un prezzo francamente elevato anche per un originale in quelle condizioni...

Inviato

Non rigiriamo il bicchiere al 100%..... la moneta a prezzo adeguato vale......è un falso d'epoca di un Littore del 28.