Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Volevo una conferma sulla classificazione di questo asse di Domiziano dei ludi saeculares dell'88..........

L'ho classificato al RIC II 385b (scarce) per la testa a sinistra, risulta meglio in mano che in foto (da scanner), diritto meglio del rovescio ma nel complesso sicuramente non oltre MB comunque.

d: IMP CAES DOMIT AVG GERM P M  TR P VIII CENS PER PP

r: COS XVIIII LVD SAEC FEC

SC in esergo poco visibile

10,4 gr e 28,3 mm. 

Grazie........... :D

post-28784-0-82505500-1456677291.jpg

post-28784-0-26636300-1456677322.jpg

Awards

Inviato

La classificazione aggiornata è RIC 624 ®, che corrisponde appunto al 385b, ormai obsoleto.

La versione con il ritratto a destra (623) è la moneta più comune della serie dei ludi secolari, mentre questa con il ritratto a sinistra è abbastanza rara e dunque a mio giudizio assolutamente collezionabile anche in questa conservazione.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.