Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera  e buona domenica e scusate per la foto.

Ho notato che il gigante riporta per alcune annate delle piasre la variante con le legenda sul contorno continuata   -   ...DENTIAOPTI...

Questa che vi ho postato anche se riferibile ad un altro anno di emissione potrebbe essere? 

grazie del contributo

post-46412-0-50256400-1456669671_thumb.p

Inviato

si se ne trovano. Comunque é questa la dicitura riferibile alla variante sul contorno? Nel senso, volevo la conferma perchè non ne avevo mai viste. 

Inviato

Se non sbaglio AO devono essere quasi sovrapposte, almeno credo.

Awards

Inviato (modificato)

La vera variante è : PROVIDENTIOAPTMI cioè la O e la A sono invertite e le due parole unite. Molti fanno confusione su questo tipo.

Viene riportata bene sul Gigante 59 a  1835

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1

Inviato

La vera variante è : PROVIDENTIOAPTMI cioè la O e la A sono invertite e le due parole unite. Molti fanno confusione su questo tipo.

Viene riportata bene sul Gigante 59 a  1835

Effettivamente come dice il catalogo Gig.

Awards

Inviato

@@sulinus 

Caspitericchia che erroraccio! bellissima! 

Ma dove le trovate?

Awards

Inviato

Hahahahà, credo che all'epoca succedeva di tutto e di più, forse lavorano con qualche bottiglia di alcool vicino.  :rofl:

• Mi piace 2
Awards

Inviato

@@nando12 Sarebbe bello però fare un lavoro su tutti gli errori riscontrati fino ad ora,ma a quanto pare nessuno ha la forza di farlo

Awards

Inviato

@@sulinus 

Hai detto bene, io farei una censura su tutti questi errori.

Awards

Inviato

@@nando12 Io nel mio piccolo sto catalogando e fotografando tutto quello che è fuori dalla norma

Awards

Inviato

@@sulinus 

Senti... questa come ti sembra? 

Secondo te è una M o una N?

post-41934-0-97041600-1456677488_thumb.j

Awards

Inviato

@@nando12 Anche questa è una M,che bella rigatura che ha  :clapping:

Grazie. 

quindi qui le varianti sembrano infinite, hahhahha....

Awards

Inviato

@@nando12 Varianti tantissime,gli errori sono più rari,vedi la mia con doppia O e doppia P

Awards

Inviato

Principic con c al contrario

Questa però a me pare una S con il tratto centrale otturato, non la classificherei come variante...

Inviato

@@Gallienus Ciao,ho qualche dubbio,quanto doveva essere grande questa S?ammesso se è come dici tu otturata la parte centrale manca comunque la parte della S superiore 

Awards

Inviato

Altro confronto con altre piastre,quella S è completamente diversa da tutte le altre piastre in mio possesso

post-19362-0-85116400-1456680396_thumb.j

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.