Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, 

ho preso questa piastra in un lotto complessivo di 6 piastre, potrei avere un vostro parere sulla conservazione?

Grazie.

post-41934-0-80462900-1456648970_thumb.j

post-41934-0-52228100-1456648997_thumb.j

Awards

Inviato

Mamma mia, ma hanno subito tutte lo stesso trattamento?

Inviato

@@piras 

Mi sa di si, comunque i rilievi si presentano bene.

Sono convinto che queste monete erano più che splendide e sicuramente anche ben patinate, forse il signore ha pensato di pulirle credendo che erano sporche e quindi con la paura di non riuscire a cederle.

Awards

Inviato

@@piras

Mi sa di si, comunque i rilievi si presentano bene.

Sono convinto che queste monete erano più che splendide e sicuramente anche ben patinate, forse il signore ha pensato di pulirle credendo che erano sporche e quindi con la paura di non riuscire a cederle.

Ciao Nando,

I rilievi sono molto belli come i bordi, peccato per la pulizia, se la lasciavano scura o nera era molto meglio.

Ora devi pazientare e sperare che patinando , possa migliorare un po'.

Comunque non hai speso praticamente nulla in questo lotto, quindi potresti anche provare ad accelerare il processo di patinatura su una di queste per vedere se i graffi si notano meno.

Noto che hai la piastrite acuta... Brutta malattia.... ??

Saluti

Silver

• Mi piace 1

Inviato

@@Silver1970 

Si effettivamente ci vado matto, appena trovo l'occasione per acquistarne qualcuna mi butto sempre a capofitto. 

Si diciamo che ha vinto la qualità sul prezzo pagato. 

Grazie per L'intervento.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Noto che anche questa è senza punto dopo HIER.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@nando12 che ti devo dire, dalle tue foto non riesco a percepire il livello di freschezza del metallo; inoltre mi dà l'impressione che ci siano tracce di usura sul volto del Re e sul contorno dello stemma al R/ e poi ci sono i segni della pulizia. Se così è direi che potrebbe essere un Bb/Spl. La mia in mano presenta una buona freschezza del metallo e non presenta segni di usura, leggerissimi segni del lavaggio, direi che siamo su uno Spl/Fdc.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

In pratica l'unica cosa splendida di questa piastra sono i rilievi almeno da quanto ho capito.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

@@claudioc47 

Prova a dare un'occhiata a quella del '57 che ho postato poco fa.

Awards

Staff
Inviato

In pratica l'unica cosa splendida di questa piastra sono i rilievi almeno da quanto ho capito.

Non è proprio così, ma sei sulla strada giusta.

Anche per questa vale il discorso delle altre.

Pulita pesantemente, il metallo è toccato 'nel vivo' osserva la differenza di colore del solo metallo con quella di Claudio.

Non guardare i rilievi,ma solo la differenza del colore di metallo.

Noterai subito una differenza abissale, causata proprio dalla pulizia meccanica effettuata.

Se fai caso, tutte le piastre da te prese hanno il colore del metallo praticamente quasi uguale, molto differente da quella di Claudio.

La vedi?

Ecco, questo è il tipico aspetto della moneta pulita.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Ok Ok, allora devo sperare che nel tempo si formi una bella patina ...così magari si potranno apprezzare di più. :)

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.