Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a Tutti e grazie per avermi aiutato nel postare le immagini.

Questa moneta è per me un vero rompicapo, non riesco a trovare nulla di simile né sui libri in mio possesso nel sul web.

Confido in Voi.

Grazie infinite.

Jody

Peso 21 grammi

Diametro 36 mm

Spessore 3 mm

Materiale oricalco

post-49642-0-19333900-1456607216_thumb.j

post-49642-0-82526400-1456607227_thumb.j

Inviato

Pescennio Nigro?

Inviato (modificato)

Ho dato un'occhiata nel web: effettivamente non mi pare che ci sia niente di simile...

Modificato da King John
Awards

Inviato

Buon giorno.

Già sembra proprio Macrino. Finalmente mistero svelato.

Grazie a Voi tutti.

Inviato

DE GREGE EPICURI

E' riportata da Price e Trell nello splendido libro "Coins and their cities" (fig. 438); descrivono la scena come:" altare e adoratori davanti al Tempio Imperiale" (cioè al tempio dedicato all'imperatore).

Inviato

Buon giorno.

Grazie a Voi tutti e sinceri complimenti a FlaviusDomitianus e gpittini.

Un ultima curiosità poi moneta archiviata! Secondo Voi che valore può avere?

Grazie

Inviato

DE GREGE EPICURI

Mah...In Inghilterra, Germania o negli USA la sottoporrebbero ad una "toilette" intensiva,dopo di che sarebbe venduta a non meno di 200-300 € (a dir poco).

Da noi,decisamente meno. Tieni conto che c'è tutto un collezionismo che punta sui monumenti.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.