robertino123 Inviato 27 Febbraio, 2016 Condividi #1 Inviato 27 Febbraio, 2016 ciao ragazzi riuscireste ID questa credo spilla? grazie. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
palpi62 Inviato 27 Febbraio, 2016 Supporter Condividi #2 Inviato 27 Febbraio, 2016 Sembrano 2 remi, canottaggio? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
robertino123 Inviato 27 Febbraio, 2016 Autore Condividi #3 Inviato 27 Febbraio, 2016 si sembra anche a me ,forse periodo fascismo? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 1 Marzo, 2016 Supporter Condividi #4 Inviato 1 Marzo, 2016 @@robertino123 Produzione del primo periodo del ventennio, a giudicare dallo stile. A mio parere la spilla (o fregio : occorrerebbe una foto del rovescio,ma propendo per una spilla) non è stata concepita asimmetrica, Probabilmente è andata perduta la parte a sinistra che recava un altro fascio; esaminandola da vicino, magari con una lente, dovrebbero essere visibili i due punti di rottura. Le lettere alla base dello stemma sono G U ?? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
robertino123 Inviato 1 Marzo, 2016 Autore Condividi #5 Inviato 1 Marzo, 2016 che occhio sandokan allora confermo sigle GIC Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 1 Marzo, 2016 Supporter Condividi #6 Inviato 1 Marzo, 2016 La Croce Rossa in campo bianco compare nello stemma del Comune di Genova, in quello di Milano e di altre città : difficile almeno per me poter dire a quale di esse si riferisca quella effigiata nella tua spilla ( Genova ?) L'immagine è piccola e poco chiara : riguardandola mi sembra che sia incompleta anche la cornice sottesa alla sigla GIC : occorrerebbe una foto più grande e una migliore messa a fuoco. I due remi fanno pensare ad una Società di Canottieri : ho fatto una ricerca sulla sigla ma non ne ho tratto alcunché : mi spiace. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
robertino123 Inviato 2 Marzo, 2016 Autore Condividi #7 Inviato 2 Marzo, 2016 Buongiorno sandokan, Dopo se riesco metto foto migliori E grazie x aver preso un po di tempo, x cercare di ID questa spilla Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori