Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto identificazione di due monete russe

pessi

Risposte migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

@@pessi

La seconda è un 15 copechi 1908 russia.

Paese Russia Periodo Imperatore Nicola II (1894-1917) Tipo di moneta Monete circolanti Valore 15 copechi Anno 1908 Composizione Argento 0.500 Tipo di bordo Zigrinato Forma Rotonda Allineamento Medaglia (0°) Peso (gr) 2.7 Diametro (mm) 19.5 Spessore (mm) 1.3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@pessi

La seconda è un 15 copechi 1908 russia.

Paese Russia Periodo Imperatore Nicola II (1894-1917) Tipo di moneta Monete circolanti Valore 15 copechi Anno 1908 Composizione Argento 0.500 Tipo di bordo Zigrinato Forma Rotonda Allineamento Medaglia (0°) Peso (gr) 2.7 Diametro (mm) 19.5 Spessore (mm) 1.3

Grazie mille, che valore ha in questa conservazione secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, non sono esperto sulle conservazioni perchè non le seguo. La mia è una collezione storico-economica-geopolitica più che numismatica, quindi acquisto in base ad latri criteri: mi piace e/o mi interessa. Questo significa che posso anche acquistare un rottame in una ciotola se mi manca quel periodo o, semplicemente, se si tratta di un'iconografia che non conosco (certo, deve essere una moneta a bassissimo prezzo; se costa 1 euro e non li vale, che importa? E' un caffè in meno (e neppure quello vale 1 euro...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, non sono esperto sulle conservazioni perchè non le seguo. La mia è una collezione storico-economica-geopolitica più che numismatica, quindi acquisto in base ad latri criteri: mi piace e/o mi interessa. Questo significa che posso anche acquistare un rottame in una ciotola se mi manca quel periodo o, semplicemente, se si tratta di un'iconografia che non conosco (certo, deve essere una moneta a bassissimo prezzo; se costa 1 euro e non li vale, che importa? E' un caffè in meno (e neppure quello vale 1 euro...)

Grazie mille, capisco il tuo punto di vista. Per me era pura curiosità (dato che colleziono tutt'altro) in quanto è una moneta che mi è stata regalata da mio fratello quando era in Russia. Avendola acquistata in un negozio di numismatica (lui non è un appassionato, quindi è andato puramente sulla fiducia) volevo verificare che non l'avessero in qualche modo fregato (anche se credo che sia proprio così purtroppo ahah). D

etto questo in ogni caso rimane un regalo a cui tengo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.