Vai al contenuto

Risposte migliori

Staff
Inviato (modificato)

Anche questa pagata 25 euro ...ma penso che questa valga quasi per tutte e sei ...perchè vi garantisco che in mano arriva quasi allo SPL se non allo SPL.

No, assolutamente no.

Che abbia buoni rilievi è assodato, ma con un trattamento del genere, scordati categoricamente lo Spl.

E' una moneta fortemente deturpata, che non può assolutamente avvicinarsi ad una tal conservazione, neppure con la patina più bella del mondo. Che poi sia un buon acquisto per 25€ ok, nessuno lo discute. L'hai pagata poco più dell'argento contenuto, ed è pur sempre una moneta della metà dell'ottocento, ma questo è un altro discorso.

Se poi vuoi credere a chi ti dice questo, che, senza offesa alcuna, ma non sa neppure riconoscere le conservazioni delle predecimali ed una moneta chiaramente pulita, sei liberissimo di crederlo, ma hai chiesto il mio parere, e questo ti do, francamente, e professionalmente.

Modificato da Il*Numismatico
Awards

Inviato

No, assolutamente no.

Che abbia buoni rilievi è assodato, ma con un trattamento del genere, scordati categoricamente lo Spl.

E' una moneta fortemente deturpata, che non può assolutamente avvicinarsi ad una tal conservazione, neppure con la patina più bella del mondo. Che poi sia un buon acquisto per 25€ ok, nessuno lo discute. L'hai pagata poco più dell'argento contenuto, ed è pur sempre una moneta della metà dell'ottocento, ma questo è un altro discorso.

Se poi vuoi credere a chi ti dice questo, che non sa neppure riconoscere le conservazioni delle predecimali ed una moneta pulita, sei liberissimo di crederlo, ma hai chiesto il mio parere, e questo ti do, francamente, e professionalmente.

concordo in toto... Tra l'altro anche senza la pulizia non credo arriverebbe allo SPL, ci sono vari colpetti e graffi dovuti alla circolazione... un po' di usura c'è ma è omogenea e per questo che magari può ingannare a prima vista ma credo che per quella cifra e se non ha troppe pretese abbia fatto bene Nando a prenderla.... D'altronde per uno splendido reale avresti dovuto pagare più o meno la cifra che hai speso per tutte quindi.....
  • Mi piace 2

Inviato

Buongiorno a tutti,

mi sarebbe piaciuto postare la mia 51 per fare un paragone in tranquillita' e serenita' con la piastra di Nando, ma preferisco evitare visti i toni che potrebbe assumere questa discussione, grazie a chi non si limita a dare un parere personale ma si diverte a "pizzicare" il prossimo.

La professionalita' a mio avviso dovrebbe anche includere un certo stile.

Saluti a tutti

Silver

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

mi sarebbe piaciuto postare la mia 51 per fare un paragone in tranquillita' e serenita' con la piastra di Nando, ma preferisco evitare visti i toni che potrebbe assumere questa discussione, grazie a chi non si limita a dare un parere personale ma si diverte a "pizzicare" il prossimo.

La professionalita' a mio avviso dovrebbe anche includere un certo stile.

Saluti a tutti

Silver

@@Silver1970

Per me la puoi postare tranquillamente. 

Per quanto riguarda le pizzicate stai tranquillo, conoscendo bene alcuni personaggi, qui c'è solo da imparare da chi ne sà di più, almeno questa è la mia opinione.

Modificato da nando12
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

No, assolutamente no.

E' una moneta fortemente deturpata, che non può assolutamente avvicinarsi ad una tal conservazione, neppure con la patina più bella del mondo. Che poi sia un buon acquisto per 25€ ok, nessuno lo discute. L'hai pagata poco più dell'argento contenuto, ed è pur sempre una moneta della metà dell'ottocento, ma questo è un altro discorso.

Se poi vuoi credere a chi ti dice questo, che, senza offesa alcuna, ma non sa neppure riconoscere le conservazioni delle predecimali ed una moneta chiaramente pulita, sei liberissimo di crederlo, ma hai chiesto il mio parere, e questo ti do, francamente, e professionalmente.

No... ...era solo la mia impressione su questa moneta, che magari in mano dà un'altro aspetto sulla sua conservazione, giustamente guardando bene i fondi direi anch'io che manca qualcosa per lo SPL.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao Nando,

Questa e' la mia piastra del 51.post-46882-1456651683,83_thumb.jpgpost-46882-1456651700,5_thumb.jpg

Pagata 60 Euro, dovrebbe essere un BB+ forse qualcosina in piu'.

Non so se la foto e' abbastanza chiara, dimmi tu che ne pensi.

Saluti e buona Domenica

Silver

Inviato

@@Silver1970 

Come foto le vedo abbastanza bene. 

Neanche la tua scherza, noto che il 2 di 120 forse è ribattuto, presumo che il marroncino chiaro che si vede sia la patina che sta venendo su ...vero? 

Ma anche questo è rigato di contorno?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao Nando,

Il bordo non e' rigato e la patina marroncina si e' formata nell'ultimo anno, prima era praticamente priva di patina.

Tenuta nel monetiere in legno massello e vassoi con velluto, abito a 10 km dal mare forse questo accelera leggermente il processo di patinatura.

Queste piastre sono piene di varianti, c'e' da divertirsi ad elencarle tutte!

Saluti e buona giornata

Silver

Inviato

@@Silver1970 

Si sicuramente la vicinanza alla località marina accelera il processo di patina, mi accorgo adesso che la tua è del 6° tipo. 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Wow, allora le mie dovrebbero essere tutte super patinate visto che il mare è a 1 km  :rofl:

Awards

Inviato

Vuol dire che patineranno ancora più velocemente :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Wow, allora le mie dovrebbero essere tutte super patinate visto che il mare è a 1 km :rofl:

Beato te! Vai al mare a piedi! ?

Staff
Inviato

Per quanto riguarda le pizzicate stai tranquillo, conoscendo bene alcuni personaggi, qui c'è solo da imparare da chi ne sà di più, almeno questa è la mia opinione.

Hai un ottimo atteggiamento, indispensabile per imparare, e per quello che so, ritienimi a tua disposizione anche in privato se hai qualche dubbio

Awards

Inviato

@@Silver1970

Per me la puoi postare tranquillamente.

Ciao Nando,

personalmente preferisco imparare da chi rispetta il prossimo e le opinioni altrui giuste o sbagliate che siano.

Preferisco avere a che fare con persone meno preparate ed essere libero di dire la mia nel rispetto di tutti e senza mai scendere nel personale.

Chi si permette di varcare un certo confine sbaglia sempre, anche se è o si ritiene un "luminare".

C'è tanta gente molto preparata ed allo stesso molto gentile e rispettosa in questo magnifico forum.

Queste sono le persone che stimo.

Saluti

Silver

Inviato (modificato)

@@Silver1970

Ognuno di noi è libero di farsi un'opinione, giustamente non bisogna mai oltrepassare un certo limite questo si. 

Modificato da nando12
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Hai un ottimo atteggiamento, indispensabile per imparare, e per quello che so, ritienimi a tua disposizione anche in privato se hai qualche dubbio

Grazie.

Awards

Inviato

Splendida questa 51, peccato per la pulitura subita, ma i rilievi sono uno spettacolo! Complimenti!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.