Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, 

ho preso questa piastra in un lotto complessivo di 6 piastre, potrei avere un vostro parere sulla conservazione?

Grazie.

post-41934-0-99497000-1456572815_thumb.j

post-41934-0-13724700-1456572846_thumb.j

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Ciao Nando,

Bella!

Per me a giudicare dalla foto siamo intorno all'SPL o forse qualcosa in più.

Saluti

Silver

Inviato

Bella. Non mi esprimo sulla conservazione. Quei graffietti paralleli tra bordo e corona testimoniano una lucidatura? Grazie

Inviato

Quei graffietti paralleli tra bordo e corona testimoniano una lucidatura?

No, sono graffi di conio.

I graffi sono normale amministrazione per questa monetazione.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie Nando

Inviato

Grazie Nando

:hi:

Awards

Inviato

@@nando12 Ciao,bella,sicuramente non facilissima da trovare,ma secondo me in passato ha subito una bella pulizia

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@sulinus

Grazie, non so se in passato ha subito una pulizia, ma... in mano si presenta bella intonsa e con una gradevolissima patina.

Come conservazione cosa ne pensi?

Awards

Inviato

@@nando12 Sicuramente non puoi saperlo hahahaha  :rofl: Dalle foto direi un bb+qspl,ma se dal vivo presenta fondi ancora brillanti posso salire di qualche punticino  :good:

Awards

Inviato

Purtroppo ho finito i mi piace. :(

• Mi piace 1
Awards

Staff
Inviato

@@sulinus

Grazie, non so se in passato ha subito una pulizia, ma... in mano si presenta bella intonsa e con una gradevolissima patina.

Come conservazione cosa ne pensi?

A mio parere, anche per questa vale ilo stesso discorso delle due altre piastre. Pesantemente pulita. Peccato perché i rilievi non erano niente male.

A 25€ pure questa va bene. Conservazione Bb+, la pulizia ha il suo peso

Awards

Inviato

Mi accorgo solo ora del contorno. 

post-41934-0-92245000-1456597997_thumb.j

post-41934-0-08115200-1456598004_thumb.j

post-41934-0-11890100-1456598010_thumb.j

post-41934-0-56930500-1456598015_thumb.j

• Mi piace 2
Awards

Staff
Inviato

Normale che alcune piastre presentino questa rigatura

Awards

Inviato

A mio parere, anche per questa vale ilo stesso discorso delle due altre piastre. Pesantemente pulita. Peccato perché i rilievi non erano niente male.

A 25€ pure questa va bene. Conservazione Bb+, la pulizia ha il suo peso

Anche questa pagata 25 euro ...ma penso che questa valga quasi per tutte e sei ...perchè vi garantisco che in mano arriva quasi allo SPL se non allo SPL.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Altre foto fatte con un'altra angolazione.

post-41934-0-09070200-1456599312_thumb.j

post-41934-0-51884600-1456599354_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao Nando,

25 Euro mi sembrano poche per una moneta del 51 in queste condizioni, e' pulita ma ha dei rilievi da SPL secondo me.

Saluti

Silver

Inviato

@@Silver1970 

le ho prese in un lotto di 6 piastre complessive a 150 euro + 50 euro ho preso una divisionale del 1997 più altre monete tedesche in argento più altre monete del Regno Delle Due Sicilie in rame.

Awards

Inviato

Grande Nando!

Ottimo affare!

Hah....  in più mi ha lasciato la lente e il catalogo Gigante.   :blum:  :yahoo:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Hah.... in più mi ha lasciato la lente e il catalogo Gigante. :blum: :yahoo:

+ una vacanza in Sardegna in Agosto?

Inviato

@@Silver1970 

No la vacanza no. :( 

Era un signore che ha messo l'annuncio su internet, ci siamo incontrati di persona e abbiamo concluso, diceva che erano molti anni che le teneva in collezione e che adesso era arrivato il momento di cederle.

Però il catalogo è del 2016. :)

Awards

Inviato

@@Silver1970 

No la vacanza no. :(

Era un signore che ha messo l'annuncio su internet, ci siamo incontrati di persona e abbiamo concluso, diceva che erano molti anni che le teneva in collezione e che adesso era arrivato il momento di cederle.

Però il catalogo è del 2016. :)

Ma ti ha lasciato pure il sidol?? :blum:

Scherzi a parte per quelle cifre hai fatto benissimo,il tempo in parte

riparerà :good:

Inviato

belle Nando! è una moneta che vorrei prendere, in conservazione gradevole ed a buon prezzo! 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.