Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

@Papillon

@TychoBrahe

fatemi capire, io ho controllato i vecchi acquisti, ma non mi risulta di aver preso mai niente da loro, ma solo di essermi iscritto. Comunque ora provo con un nuovo account e vediamo che succede. Stanno messi un tantino male mi sa se bisogna fare tutti questi impicci per comprare qualcosa. Vi tengo aggiornati.

Come non detto, ho fatto l'accesso con chrome e sono riuscito a fare l'ordine, con Explorer mi dava problemi anche a fare un nuovo account. Grazie a tutti.

Modificato da cristianaprilia

Inviato
2 ore fa, cristianaprilia dice:

@Papillon

@TychoBrahe

fatemi capire, io ho controllato i vecchi acquisti, ma non mi risulta di aver preso mai niente da loro, ma solo di essermi iscritto. Comunque ora provo con un nuovo account e vediamo che succede. Stanno messi un tantino male mi sa se bisogna fare tutti questi impicci per comprare qualcosa. Vi tengo aggiornati.

Come non detto, ho fatto l'accesso con chrome e sono riuscito a fare l'ordine, con Explorer mi dava problemi anche a fare un nuovo account. Grazie a tutti.

Sì questa volta è evidente che hanno avuto diversi problemi tecnici...per fortuna alla fine almeno rispondono sempre fornendo una qualche soluzione :) 

Inviato
16 ore fa, cristianaprilia dice:

@Papillon

@TychoBrahe

Non parlavo del pregresso..., ma dell'acquisto recente: capita che una volta aggiunto al carrello se si torna indietro per verificare un dato...., poi non ti fa più completare l'acquisto, praticamente ti blocca..., perchè in fin dei conti risulta che hai già preso e raggiunto i quantitativi per singola persona....

Per quanto concerne Explorer, ormai è un browser in completo disuso: è lento è si impalla spesso, in quanto non più adatto ai contenuti dinamici dei siti attuali.... Inoltre è vulnerabilissimo.... 
Chrome va molto meglio, è una sorta di garanzia, almeno io mi trovo bene...., anche se ormai dovrò toglierlo perchè non supporta più XP ....

Comunque mi fa piacere che sei riuscita a finalizzare l'acquisto!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ricevuto oggi i primi due rotoli, ma nel Order History non vi è traccia del codice di spedizione....
Considerato il sito fatto ex novo ed i radicali cambiamenti nelle modalità di acquisto..., per logica avevo desunto un miglioramento anche nella spedizione. E invece solito packaging spartano e decisamente inefficace: un rotolo è danneggiato.... 

Inviato

Quindi se ne deduce che per il 2015 sono in circolazione 5 e 2 cent e per il 2016 tutti i tagli ? Ma la tiratura è così esigua o mettono in vendita soltanto quei pochi roll ? 

Awards

Inviato (modificato)
29 minuti fa, Ciccio 86 dice:

Quindi se ne deduce che per il 2015 sono in circolazione 5 e 2 cent e per il 2016 tutti i tagli ? Ma la tiratura è così esigua o mettono in vendita soltanto quei pochi roll ? 

Ciao Ciccio 86,

Quello che dici ritengo che sia corretto: per il 2015 Malta ha emesso per la circolazione solo roll UNC/FDC per i tagli 0,02€ e 0,05€ mentre per il 2016 ha emesso roll per tutti i tagli.

Anche riguardo la tiratura del 2016, penso che sia ridotta: esattamente 5000 set 2016 composti da 8 roll ciascuno (quindi 5000 roll per ogni taglio). Inoltre, come avviene per qualsiasi prodotto che mettono in vendita nell'eshop, almeno inizialmente non mettono in vendita on line tutte le tirature ufficiali ma solo una parte di esse (ad es. di 30000 divisionali ufficiali ne mettono in vendita online solo una parte e così anche per gli altri prodotti). Poi ovviamente, a seconda di come vadano le vendite online e "offline", il loro interesse è di arrivare al definitivo "Sold out": ad esempio ieri sera, sia la divisionale ufficiale sia quella relativa alla capitale della cultura, erano andate "Sold out"....e stamattina sono di nuovo in stock.

Quindi, di questi 5000 set destinati alla circolazione, ritengo che inizialmente saranno nell'eshop solo una parte: ma alla fine sarà proprio 5000 la loro tiratura finale, comunque vadano le vendite fuori e dentro l'eshop.

Modificato da Gianlux

Inviato

Che però riflettendo , ogni roll sarà composto da diverse monete , quindi se anche fossero solo quelle le monete , bisognerebbe fare 5000 x il numero di monete all'interno di ogni roll , giusto ?

Awards

Inviato
20 minuti fa, Ciccio 86 dice:

Che però riflettendo , ogni roll sarà composto da diverse monete , quindi se anche fossero solo quelle le monete , bisognerebbe fare 5000 x il numero di monete all'interno di ogni roll , giusto ?

Solo che la tiratura del 2 euro e 1 euro se così fosse si fermerebbe a 125.000 pezzi + Divisionali

Inviato
17 minuti fa, Ciccio 86 dice:

Esatto, ovviamente vanno moltiplicate le monete contenute in ciascun roll x 5000.

Quindi alla fine dei conti dovremmo avere in circolazione:

0,01€ ---> 5.000 * 50 = 250.000 pezzi

0,02€ ---> 5.000 * 50 = 250.000 pezzi

0,05€ ---> 5.000 * 50 = 250.000 pezzi

0,10€ ---> 5.000 * 40 = 200.000 pezzi

0,20€ ---> 5.000 * 40 = 200.000 pezzi

0,50€ ---> 5.000 * 40 = 200.000 pezzi

1€ -------> 5.000 * 25 = 125.000 pezzi

2€ -------> 5.000 * 25 = 125.000 pezzi

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, TychoBrahe dice:

Solo che la tiratura del 2 euro e 1 euro se così fosse si fermerebbe a 125.000 pezzi + Divisionali

Sì, proprio così: le divisionali sono da 30.000 + 5.000 = 35.000 pezzi

Quindi le tirature di 1€ e 2€ sarebbero tra UNC/FDC + BU = 125.000 + 35.000 = 160.000 pezzi ciascuno

Inviato

Ma la vendita impone l'acquisto di otto rotoli ( uno per taglio ) oppure si può acquistare anche singolarmente?

Inviato
Il ‎22‎/‎10‎/‎2016 at 02:49, Papillon dice:

Ma la vendita impone l'acquisto di otto rotoli ( uno per taglio ) oppure si può acquistare anche singolarmente?

Vanno acquistati tutti e otto i rotoli.

Inviato
13 ore fa, Gianlux dice:

Vanno acquistati tutti e otto i rotoli.

Allora passo..... Diventa troppo onerosa la situazione.... Se inizio anche con le emissioni ordinarie...., è la fine...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
12 ore fa, Papillon dice:

Allora passo..... Diventa troppo onerosa la situazione.... Se inizio anche con le emissioni ordinarie...., è la fine...

Sì...è un peccato che i prezzi spesso sono troppo gonfiati rispetto al loro valore nominale.

L'unica cosa che potresti fare è acquistare l'intero set a 111€ di nominale + 19€ = 130€ + spese di spedizione che sono altri 33€ circa = 166€ ; poi, se ad esempio vuoi prendere solo una serie da 3,88€, metti in conto che ci perdi ovviamente i 19€ + 33€ca + 3,88€ = 55,88€ . Il resto delle monete dei roll, che diventano più un "peso" perchè non sai cosa farne e sono scomodi da portarti dietro per spenderli (a meno che non li vendi su internet ma ci metteresti penso una vita :P ) , potresti portarli in banca (e vai sul sicuro e subito) e li cambi in banconote oppure li depositi sul tuo cc...e ti liberi immediatamente di tutti gli spiccioli recuperando 111€ - 3.88€ = 107,12€ ca .... quindi come vedi in realtà è come se pagassi 19€ + 33€ ca = 52€ ca .... ovvio che sono sempre molti soldini e quindi mi trovi d'accordo sul fatto che può diventare troppo costoso. Dipende sempre dalle disponibilità di ognuno. 

Modificato da Gianlux

Inviato

Evito di aprire una nuova discussione e posto qui la mia richiesta: quanti di voi acquistano rotoli alla MCDC ed esigono che siano integri perchè li collezionano?
La domanda nasce dal fatto che sistematicamente ricevo il materiale irreparabilmente lesionato, sistematicamente trasmetto le mie lamentele e sistematicamente mi rispondono che sono l'UNICO a lamentarsi...!!!
Per me è come ricevere delle anfore di porcellana rotte.... A questo punto, per me,  non ha piu senso acquistare alle fonte... Il loro packaging è osceno...., nonostante le spese di imballaggio e quelle postali certamente non basse...
Allora se scriviamo in massa, presumo che questa storia pietosa possa finalmente finiire. 
Insomma ci vorrebbe ben poco: invece di quella maledetta busta imbottita, sarebbe più che sufficiente una scatola rigida....
Fatemi sapere, con la speranza di non essere il solo ad avere queste esigenze.....

Inviato
6 ore fa, Papillon dice:

Evito di aprire una nuova discussione e posto qui la mia richiesta: quanti di voi acquistano rotoli alla MCDC ed esigono che siano integri perchè li collezionano?
La domanda nasce dal fatto che sistematicamente ricevo il materiale irreparabilmente lesionato, sistematicamente trasmetto le mie lamentele e sistematicamente mi rispondono che sono l'UNICO a lamentarsi...!!!
Per me è come ricevere delle anfore di porcellana rotte.... A questo punto, per me,  non ha piu senso acquistare alle fonte... Il loro packaging è osceno...., nonostante le spese di imballaggio e quelle postali certamente non basse...
Allora se scriviamo in massa, presumo che questa storia pietosa possa finalmente finiire. 
Insomma ci vorrebbe ben poco: invece di quella maledetta busta imbottita, sarebbe più che sufficiente una scatola rigida....
Fatemi sapere, con la speranza di non essere il solo ad avere queste esigenze.....

Ciao Papillon,

A me capita di acquistare rotoli per collezione dal MCDC e sono d'accordo con te che il packaging è veramente scadente. Ogni volta che arriva il pacco bisogna incrociare le dita...

Sinceramente, nonostante ciò, non mi è ancora capitato che i rotoli siano arrivati danneggiati; l'unica cosa che ho chiesto espressamente ogni volta immediatamente dopo aver fatto ordini di questo tipo è che me li mandassero non ciechi. Cmq stai sicuro che se mi fossero arrivati danneggiati avrei scritto mail e anche telefonato proprio perchè li colleziono, come d'altronde mi è capitato in passato con la Banca Centrale di Cipro i quali mi proposero di tenermi quello danneggiato e di pagare un nuovo rotolo solo al valore nominale di 25x2€ = 50€ (era un rotolo di 2€ commemorativo) senza spese di spedizione e di imballaggio...e ovviamente al secondo invio arrivò integro ;) !

Quando parli di rotoli non integri, ti riferisci ovviamente all'involucro a tal punto che le monete sono addirittura uscite dal roll?

Inviato
10 ore fa, Papillon dice:

Ho ricevuto anche io il pacco da Malta, 2 rotoli e 2 coincard.

Premessa sulle Coincard: ma puoi fare coincard di cartoncino morbido??? Manco la vergogna... Almeno il Vaticano fa le coincard di plastica decente...
7 euro (e il Vaticano le mette alla metà) per una coincard di cartoncino? Che schifo...

Imballaggio: indecente, busta con le bolle (ciancicata come se fosse finita in bocca a un cane) coi rotoli imbustati nel pluriball + Cartoncino arrotolato. 
Però oggettivamente mi sono arrivati entrambi sani. Uno cieco, uno no.

Anche in passato, erano tutti sani.

Inviato

A me hanno scritto oggi che hanno preso in carico il mio ordine, essendo il primo ordine non ho idea di come arrivi, certamente se arriverà danneggiato mi lamenterò.

Inviato

beh ragazzi che dire, allora hanno ragione loro che sono l'unico a lamentarsi....  Domani cerco qualche parroco disposto a benedirmi......
Io acquisto da loro dal 2012, e sistematicamente ho ricevuto sempre tutto sfasciato.....
In molte occasioni mi hanno dato una mano alcuni amici attraverso lo scambio...., ma in questa occasione anche i loro rotoli sono tutti rotti...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ok monete arrivate oggi, la busta è veramente penosa, però sia il rotolino che le 2 coincard che erano all'interno sono state avvolte con un paio di giri ulteriori di pluriball.

Tutto perfetto per fortuna. Il cambio di materiale della confezione della coincard mi lascia basito, fa veramente c...... per me tra 10 anni si sarà biodegradato!

Inviato
Il 11/11/2016 at 17:37, cristianaprilia dice:

Ok monete arrivate oggi, la busta è veramente penosa, però sia il rotolino che le 2 coincard che erano all'interno sono state avvolte con un paio di giri ulteriori di pluriball.

Tutto perfetto per fortuna. Il cambio di materiale della confezione della coincard mi lascia basito, fa veramente c...... per me tra 10 anni si sarà biodegradato!

ma anche i miei rotoli mi arrivano sempre avvolti dal pluriball e ulteriormente protetti da un cartoncino, ma nonostante ciò  si lesionano sempre.... Boh, sono sfortunato....
Comunque rumors preannunciamo la seconda emissione del 2€ CC pe il primo dicembre ( e anche stavolta capita di giovedì ).....

Inviato
Il ‎14‎/‎11‎/‎2016 at 03:55, Papillon dice:

ma anche i miei rotoli mi arrivano sempre avvolti dal pluriball e ulteriormente protetti da un cartoncino, ma nonostante ciò  si lesionano sempre.... Boh, sono sfortunato....
Comunque rumors preannunciamo la seconda emissione del 2€ CC pe il primo dicembre ( e anche stavolta capita di giovedì ).....

Ciao Papillon,

Da dove vengono questi rumors?

Inviato
16 ore fa, Gianlux dice:

Ciao Papillon,

Da dove vengono questi rumors?

Me l'ha detto un commerciante di Malta!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.