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Risposte migliori

Inviato
13 ore fa, aldo marchesi dice:

Sì possono acquistare anche ai convegni senza spese postali e pagandole meno, anche dagli stessi commercianti che a loro volta vendono su' internet,certo al convegno bisogna andarci,e questo un po' costa, ma serve anche per ogni tanto avere un contatto diretto con commercianti e collezionisti,saluti Aldo.

Invece io presso i convegni ho maturato esperienze diverse: non paghi le spese di spedizione d'accordo, ma i prezzi nei casi migliori sono alla pari con le vendite on line... Poi c'è pur sempre da conteggiare il costo per raggiungere il luogo... Quindi alla fine la spesa è quella.... Resta solo il privilegio di conoscere personalmente i commercianti.... e scambiare qualche opinione... 


Inviato

il 2€ Malta 2016 Ggantija nella versione in rotolino (senza segno di Zecca) ed in Coincard (con segno di Zecca Francia Cornucopia) verrà emesso

giovedì prossimo 22/09/2016.


Inviato

@Aleudin, potresti darci una fonte??

Personalmente non ho trovato la data sul sito ufficiale della Banca Centrale nè ho ancora ricevuto una loro mail di preavviso di vendita.


Inviato

fonte: MCDC - Central Bank of Malta nella email che mi hanno scritto.


Supporter
Inviato

Il 2 euro Malta sfuso ma con cornucopia e segno del direttore di zecca,io l'ho acquistata a Riccione a 15 euro.


Inviato
9 ore fa, ALEUDIN dice:

fonte: MCDC - Central Bank of Malta nella email che mi hanno scritto.

Ma su tua espressa richiesta... oppure intendi la famosa mail che noi tutti attendiamo.....?


Inviato

su espressa richiesta

ciao

 


Inviato

Sito lentissimo e non e' ancora stata inserita la vendita del 2€ Cc...


Inviato
2 ore fa, Papillon dice:

Sito lentissimo e non e' ancora stata inserita la vendita del 2€ Cc...

Sì anch'io ho provato a connettermi verso le 10  e il sito era molto lento e spesso la pagina non veniva neanche caricata.

Ci ho messo un'ora circa proprio a causa di questi problemi ma alla fine sono riuscito a fare l'acquisto di coincard + rotolino dei 2€ Ggantija (2 pezzi ciascuno che erano il max consentito per utente)


Inviato (modificato)

Sembra che i roll e le coin card siano sold out ..

Modificato da Papillon

Inviato

Chiedo scusa per la notizia inesatta postata precedentemente. ...

Non so per quale motivo tecnico in calce al prodotto leggevo un avviso di "limite raggiunto..." Poi alla fine sono riuscito a prendere i roll e le coin card.

Non so la situazione in questo istante....


Inviato
57 minuti fa, Papillon dice:

Chiedo scusa per la notizia inesatta postata precedentemente. ...

Non so per quale motivo tecnico in calce al prodotto leggevo un avviso di "limite raggiunto..." Poi alla fine sono riuscito a prendere i roll e le coin card.

Non so la situazione in questo istante....

Un'ora fa era indisponibile la divisionale. Ho fatto l'ordine senza. Ora è tornata disponibile. Ovviamente è impossibile fare l'ordine senza ripagare 16 euro di spedizione
Ste cose mi fanno venire voglia di dare fuoco alla collezione...


Inviato
3 ore fa, TychoBrahe dice:

Un'ora fa era indisponibile la divisionale. Ho fatto l'ordine senza. Ora è tornata disponibile. Ovviamente è impossibile fare l'ordine senza ripagare 16 euro di spedizione
Ste cose mi fanno venire voglia di dare fuoco alla collezione...

E infatti...., nel caso del 2€ CC posso capire la raccomandata  a circa 18 € , ma che un'assicurata possa far lievitare un plico di 400 g,, con VD di € 172,  a 30€ mi sembra assurdo.....
A parte che Malta usa una strategia niente male:  se paghi per la spedizione assicurata. spediscono sempre per Raccomandata..., e in caso di smarrimenti e furti, che sono grazie a Dio rari, ti rimborsano....
Mica sono fessi....?!? ;)

 


Inviato
15 ore fa, Papillon dice:

E infatti...., nel caso del 2€ CC posso capire la raccomandata  a circa 18 € , ma che un'assicurata possa far lievitare un plico di 400 g,, con VD di € 172,  a 30€ mi sembra assurdo.....
A parte che Malta usa una strategia niente male:  se paghi per la spedizione assicurata. spediscono sempre per Raccomandata..., e in caso di smarrimenti e furti, che sono grazie a Dio rari, ti rimborsano....
Mica sono fessi....?!? ;)

 

Hai ragione, infatti l'unico modo per ammortizzare o spalmare questi costi di spedizione è fare ordini con grandi quantità acquistando magari anche altri pezzi che avevi "puntato" in precedenza.


Inviato
15 ore fa, Gianlux dice:

Hai ragione, infatti l'unico modo per ammortizzare o spalmare questi costi di spedizione è fare ordini con grandi quantità acquistando magari anche altri pezzi che avevi "puntato" in precedenza.

Ma sono furbi anche su questo, cioè se sono pezzi ambiti, li bloccano per non farteli acquistare unitamente ai rotoli ( vedi ad esempio la divisionale, come ci raccontava  TychoBrahe  .... 
Insomma, come spesso capita con  enti e zecche, esigono il pagamento delle spese postali per ogni tipologia di prodotto... Il vantaggio economico è consistente....


Inviato (modificato)
Il ‎24‎/‎09‎/‎2016 at 03:42, Papillon dice:

Ma sono furbi anche su questo, cioè se sono pezzi ambiti, li bloccano per non farteli acquistare unitamente ai rotoli ( vedi ad esempio la divisionale, come ci raccontava  TychoBrahe  .... 
Insomma, come spesso capita con  enti e zecche, esigono il pagamento delle spese postali per ogni tipologia di prodotto... Il vantaggio economico è consistente....

Guarda, io l'ho fatto diverse volte senza riscontrare problemi :)

...quello che è successo a TychoBrahe e anche a me e a te, ritengo sia un caso ed in effetti anche in passato quando hanno emesso altri prodotti numismatici sull'eshop non ho mai riscontrato, come penso altri acquirenti, problemi evidenti (tipo lentezza del sito internet, pagine che "scadono", oppure ancora i prodotti emessi alle 10.00 di mattina - e teoricamente in vendita dalle 08.30 - non erano ancora stati spostati da una categoria - forthcoming issues - alla loro appropriata - in questo caso 2€ commemorativi ecc....).

Direi che sono stati lenti loro nel preparare tutto entro il giorno di emissione e a questo si sono aggiunte le molto richieste dei collezionisti on line ( e per Malta accade soprattutto per i 2 € commemoratvi e derivati) che hanno messo in evidenza questi problemi temporanei dell'eshop.

Anche questa volta come ti dicevo prima ho acquistato altri prodotti senza problemi...

e cmq in generale e in tanti altri casi specifici molto più evidenti e recidivi (tipo Andorra, Monaco, anche Finlandia...) sono assolutamente d'accordo con il discorso dei costi di spedizione e furberie varie ;)

Modificato da Gianlux

Inviato
1 ora fa, Gianlux dice:

Guarda, io l'ho fatto diverse volte senza riscontrare problemi :)

...quello che è successo a TychoBrahe e anche a me e a te, ritengo sia un caso ed in effetti anche in passato quando hanno emesso altri prodotti numismatici sull'eshop non ho mai riscontrato, come penso altri acquirenti, problemi evidenti (tipo lentezza del sito internet, pagine che "scadono", oppure ancora i prodotti emessi alle 10.00 di mattina - e teoricamente in vendita dalle 08.30 - non erano ancora stati spostati da una categoria - forthcoming issues - alla loro appropriata - in questo caso 2€ commemorativi ecc....).

Direi che sono stati lenti loro nel preparare tutto entro il giorno di emissione e a questo si sono aggiunte le molto richieste dei collezionisti on line ( e per Malta accade soprattutto per i 2 € commemoratvi e derivati) che hanno messo in evidenza questi problemi temporanei dell'eshop.

Anche questa volta come ti dicevo prima ho acquistato altri prodotti senza problemi...

e cmq in generale e in tanti altri casi specifici molto più evidenti e recidivi (tipo Andorra, Monaco,...) sono assolutamente d'accordo con il discorso dei costi di spedizione e furberie varie ;)

Se fosse un caso, come mai da 3 giorni chiedo via mail la possibilità di acquistare la divisionale con formula RITIRO IN SEDE per farmela inserire nell'ordine che non penso sia mai stato lavorato? Basterebbe unire i due ordini in uno, io pago solo la divisionale senza spese e saluti. Ma non gli conviene.


Per curiosità qualcuno che non ha fatto ordini e ha un account può farmi la simulazione delle spese di spedizione di

1 BU 2016

2 Coincard Ggantja

2 Rotolini Ggantja

Con spedizione raccomandata (la più economica)? Viene 18,55 (quello che costa senza la BU) o di più?
Perchè se viene di più lascio perdere, non mi risponderanno mai.


Inviato
2 ore fa, TychoBrahe dice:

Se fosse un caso, come mai da 3 giorni chiedo via mail la possibilità di acquistare la divisionale con formula RITIRO IN SEDE per farmela inserire nell'ordine che non penso sia mai stato lavorato? Basterebbe unire i due ordini in uno, io pago solo la divisionale senza spese e saluti. Ma non gli conviene.


Per curiosità qualcuno che non ha fatto ordini e ha un account può farmi la simulazione delle spese di spedizione di

1 BU 2016

2 Coincard Ggantja

2 Rotolini Ggantja

Con spedizione raccomandata (la più economica)? Viene 18,55 (quello che costa senza la BU) o di più?
Perchè se viene di più lascio perdere, non mi risponderanno mai.

La spedizione in Italia (Roma) costa € 23,05 senza assicurazione.

Ciao.


Inviato
5 minuti fa, mds59 dice:

La spedizione in Italia (Roma) costa € 23,05 senza assicurazione.

Ciao.

Ti ringrazio, allora smetto di tartassarli. Andrei a pagare la divisionale 30,55 euro (rispetto a quanto ho pagato), quando la trovo da un commerciante a 33. 
Per 2,50 mi metto l'anima in pace.


Inviato
18 ore fa, TychoBrahe dice:

Se fosse un caso, come mai da 3 giorni chiedo via mail la possibilità di acquistare la divisionale con formula RITIRO IN SEDE per farmela inserire nell'ordine che non penso sia mai stato lavorato? Basterebbe unire i due ordini in uno, io pago solo la divisionale senza spese e saluti. Ma non gli conviene.


Per curiosità qualcuno che non ha fatto ordini e ha un account può farmi la simulazione delle spese di spedizione di

1 BU 2016

2 Coincard Ggantja

2 Rotolini Ggantja

Con spedizione raccomandata (la più economica)? Viene 18,55 (quello che costa senza la BU) o di più?
Perchè se viene di più lascio perdere, non mi risponderanno mai.

Ciao Tycho,

Per quanto riguarda le richieste via mail, ti dico subito che sono molto lenti a smistarle quindi è meglio che ti armi di pazienza perchè non riceverai una risposta immediata ma potrebbero passare diversi giorni: è successo anche al sottoscritto di fare anche altri tipi di richieste. Se poi ci tieni così tanto esiste sempre un telefono, e lì ti risponderanno durante gli orari di apertura.

Relativamente alla tua specifica richiesta, è ovvio che non gli conviene ma è altrettanto ovvio che ormai la frittata è fatta, nel senso che ormai l'ordine lo hai fatto in questo modo e dal loro punto di vista è naturale e scontato che non sono obbligati ad esaudire la tua richiesta per "farti risparmiare" ;) quindi...se non ti rispondono o se ti rispondono picche direi che entrambi avete le vostre rispettive e sacro sante ragioni da far valere..tuttavia non puoi prendertela con loro se non ti faranno questo "favore" venendo incontro alla tua richiesta proprio perchè anche loro hanno le loro ragioni nel non accontentarti (d'altronde se aspettavi qualche minuto/ paio d'ore avresti potuto fare il tuo ordine completo di divisionale e quant'altro volessi aggiungere - è sempre una questione di non farsi prendere dalla fretta/incavolature varie del momento)

Detto questo mi disp che ti sia andata in questo modo ma sono sicuro (lo  spero eheheh :P ) che ti andrà sicuramente meglio la prox volta!!

 

 


Inviato
3 ore fa, Gianlux dice:

Ciao Tycho,

Per quanto riguarda le richieste via mail, ti dico subito che sono molto lenti a smistarle quindi è meglio che ti armi di pazienza perchè non riceverai una risposta immediata ma potrebbero passare diversi giorni: è successo anche al sottoscritto di fare anche altri tipi di richieste. Se poi ci tieni così tanto esiste sempre un telefono, e lì ti risponderanno durante gli orari di apertura.

Relativamente alla tua specifica richiesta, è ovvio che non gli conviene ma è altrettanto ovvio che ormai la frittata è fatta, nel senso che ormai l'ordine lo hai fatto in questo modo e dal loro punto di vista è naturale e scontato che non sono obbligati ad esaudire la tua richiesta per "farti risparmiare" ;) quindi...se non ti rispondono o se ti rispondono picche direi che entrambi avete le vostre rispettive e sacro sante ragioni da far valere..tuttavia non puoi prendertela con loro se non ti faranno questo "favore" venendo incontro alla tua richiesta proprio perchè anche loro hanno le loro ragioni nel non accontentarti (d'altronde se aspettavi qualche minuto/ paio d'ore avresti potuto fare il tuo ordine completo di divisionale e quant'altro volessi aggiungere - è sempre una questione di non farsi prendere dalla fretta/incavolature varie del momento)

Detto questo mi disp che ti sia andata in questo modo ma sono sicuro (lo  spero eheheh :P ) che ti andrà sicuramente meglio la prox volta!!

 

 

Tutto giusto, ma considerando che la scritta SOLD OUT è abbastanza inequivocabile, la fretta era dovuta al fatto che potessero andare Sold Out anche la Coincard, considerando che quelle del 2015 costano oltre il triplo del prezzo di emissione.

E' abbastanza scarso il livello di "ragione" quando in prossimità di un'emissione mandi Sold Out l'emissione precedente... O qualcosa non funziona, o lo fai apposta. In entrambi i casi, il servizio è scadente.


Inviato
27 minuti fa, TychoBrahe dice:

Tutto giusto, ma considerando che la scritta SOLD OUT è abbastanza inequivocabile, la fretta era dovuta al fatto che potessero andare Sold Out anche la Coincard, considerando che quelle del 2015 costano oltre il triplo del prezzo di emissione.

E' abbastanza scarso il livello di "ragione" quando in prossimità di un'emissione mandi Sold Out l'emissione precedente... O qualcosa non funziona, o lo fai apposta. In entrambi i casi, il servizio è scadente.

Capisco bene...pensa che all'inizio nemmeno potevo inserire nel cartello i 2 rotolini max consentiti!! E mi dicevo: "Cavolo non mi dire che già sono andati sold out!! Che sfiga!!" Poi ho provato e riprovato senza farmi prendere dal "panico" e alla fine è andato tutto a buon fine.

Guardando al passato qualcosa non ha funzionato..c'è stato un gran casino...spero e mi auguro per tutti che si tratta di questo...ci aggiorneremo alla prossima emissione (forse novembre...) ... Dai Tycho dagli un'altra chance; nel complesso non è tutto oro quello che luccica ma nemmeno tutto tutto...scadente :) (alla fine qualcosa siamo riusciti tutti ad ordinarla ecc...pensa se prendevano altre decisioni unilaterali del tipo: "dati i problemi tecnici sul sito abbiamo scelto di non vendere più tramite eshop i 2€ coincard + roll ma li venderemo tramite i soliti venditori privati"...sai che speculazioni e rabbia assolutamente condivisibile che avremmo manifestato tutti???..nemmeno voglio pensarci :D:D )

Dai alla prossima!! Ciao e buona giornata :) !!

 


Inviato

Sarà, ma io non leggo da nessuna parte sold out eppure non mi fa mettere niente nel carrello e mi da errore dicendomi di caricare meno pezzi, ma fa lo stesso anche se ne metto 1. Ho provato col rotolino e coincard. Sono 3 giorni che provo.


Inviato
1 ora fa, cristianaprilia dice:

Sarà, ma io non leggo da nessuna parte sold out eppure non mi fa mettere niente nel carrello e mi da errore dicendomi di caricare meno pezzi, ma fa lo stesso anche se ne metto 1. Ho provato col rotolino e coincard. Sono 3 giorni che provo.

Ti allego la risposta che mi hanno dato, perchè ho dovuto creare un secondo account per fare il mio ordine, visto che con il precedente avevo superato il limite.

In realtà il limite l'avevo superato perchè, in sede di pagamento, ero tornato indietro a verificare l'indirizzo. Quando ti si apre la schermata del pagamento, l'ordine è registrato. Se non paghi per qualsiasi motivo, l'ordine resta in memoria e contribuisce a superare il limite di oggetti acquistabili.

 

Further to your request, kindly note that it is not possible to cancel orders which have not been processed.

 

When effecting a purchase, kindly make sure that details are correct on each screen prior to continuing.

 

Sicuramente qualcosa di simile ti sarà successo. O gli scrivi chiedendo di sbloccarti il limite (a me lo hanno fatto oggi, dopo 3 giorni) oppure ti registri con un account nuovo e fai l'ordine senza mai tornare indietro una volta concluso il checkout e visualizzata la carta.

 

Questo per dire che di problemi ne hanno e manco pochi...


Inviato

@cristianaprilia

@TychoBrahe

Confermo! Sono tornato indietro con la pagina per verificare un dato, e l'acquisto ormai era già stato inserito: bisogna controllare l'Order History ...
Devo dire che il sito è davvero poco funzionale, perchè non consente di cancellare o modificare un acquisto...., bloccandoti poi il successivo per limite raggiunto... 
Per paura di non farcela in tempo, sono stato costretto a ripetere l'acquisto con un altro account....
Ora dovrà scrivere per la cancellazione manuale del vecchio ordine.....


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