Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Leggendo bene il programma Maltese avremmo i seguenti 2€ quest'anno:

- Ggantija senza segno di zecca (rotolini)

-Ggantija con segno di zecca Parigi (coincard)

-Ggantija con speciale segno di zecca Maltese (divisionale)

-Amore senza segno di zecca (rotolini)

-Amore con segno di zecca Parigi

In totale 5 monete!

Esatto. La rogna è che acquistando dallo shop, non essendo contemporanee le emissioni, dovremo pagare doppia, forse tripla spedizione

Inviato

Esatto. La rogna è che acquistando dallo shop, non essendo contemporanee le emissioni, dovremo pagare doppia, forse tripla spedizione

ma anche tramite prenotazione ( come si è fatto fino allo scorso anno ) le spese postali si dovevano pagare ad ogni emissione.....  

Inviato

ma anche tramite prenotazione ( come si è fatto fino allo scorso anno ) le spese postali si dovevano pagare ad ogni emissione.....  

Su specifica richiesta di invio cumulativo  la spesa era unica.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Stile Finlandia.....
Direi originale e anche carina......

Inviato

Non mi piace.

E' pur sempre un bozzetto.....

Penso che una volta coniata renda molto di più.....

• 3 mesi dopo...
Inviato

divisionale malta rinviata a settembre

http://collezionieuro.altervista.org/blog/malta-serie-divisionale-bu-dedicata-ai-templi-ggantija-2016/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Designer monete in circolazione: Dritto faccia nazionale Noel Galea Bason / Inverso lato comune Luc Luycx
Designer Commemorative: Dritto faccia nazionale Noel Galea Bason / Inverso lato comune Luc Luycx
Qualità: BU
Zecca: Monnaie de Paris
Tiratura: 30.000 pezzi
Prezzo emissione: 26 euro
Emissione: giugno 2016 (Rimandata a fine agosto/ inizio settembre).

Inviato
21 ore fa, diego84 dice:

divisionale malta rinviata a settembre

http://collezionieuro.altervista.org/blog/malta-serie-divisionale-bu-dedicata-ai-templi-ggantija-2016/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Designer monete in circolazione: Dritto faccia nazionale Noel Galea Bason / Inverso lato comune Luc Luycx
Designer Commemorative: Dritto faccia nazionale Noel Galea Bason / Inverso lato comune Luc Luycx
Emissione: giugno 2016 (Rimandata a fine agosto/ inizio settembre).

Secondo era meglio rinviare i 2€ CC ... 

Inviato

Notizie non ancora ufficiali ma abbastanza attendibili, in quanto divulgate dai commercianti: 

1) Divisionale con 2€ CC avente il segno Maltese: in vendita il 28 agosto;

2) Coin card con segno della zecca francese (F) e rotoli: in vendita a fine settembre.

Inviato

La Divisionale 2016 IN FOLDER (non più quindi nel classico astuccio) verrà emessa il prossimo 22/08/2016

Tiratura 30.000 pezzi

Fonte:  Central Bank of Malta

Inviato

Ma la news letter inerente alla divisionale l'avete per caso già ricevuta?

Inviato

ciao, io non l'ho ricevuta.

Inviato
Il 30 luglio 2016 at 19:32, Savste86 dice:

ciao, io non l'ho ricevuta.

Ma sei regolarmente registrato sul nuovo sito...?

Inviato
6 hours ago, Papillon said:

Ma sei regolarmente registrato sul nuovo sito...?

si si. o almeno credo di si :)

Inviato

2€ Ġgantija: emissione prevista per Settembre. La data non ancora resa nota!

Fonte: MCDC

• 3 settimane dopo...
Inviato

ecco la nuova divisionale maltese

emissione 22/08

Il 23/7/2016 at 06:14, diego84 dice:

malta_2016_div.gif

Inviato
Il 30/7/2016 at 02:27, Papillon dice:

Ma la news letter inerente alla divisionale l'avete per caso già ricevuta?

Io l'ho ricevuta. 
Ma con 15 euro di spese di spedizione per l'Italia questa divisionale costa troppo (41 euro). 
Se si potesse almeno fare una spedizione unica di divisionale + Coincard dei 2 euro CC allora il discorso avrebbe già più senso. 
Per il momento non la ordino. Aspetterò eventualmente se sarà disponibile all'uscita delle 2 euro CC (sperando che escano insieme sia Ggantja che Amore)

Inviato
Il 22/8/2016 at 17:47, TychoBrahe dice:

Io l'ho ricevuta. 
Ma con 15 euro di spese di spedizione per l'Italia questa divisionale costa troppo (41 euro). 
Se si potesse almeno fare una spedizione unica di divisionale + Coincard dei 2 euro CC allora il discorso avrebbe già più senso. 
Per il momento non la ordino. Aspetterò eventualmente se sarà disponibile all'uscita delle 2 euro CC (sperando che escano insieme sia Ggantja che Amore)

Probabilmente  sarà ancora disponibile,  ma temo che con l'acquisto cumulativo da te citato..., le spese di spedizione aumenteranno...

Inviato
11 ore fa, Papillon dice:

Probabilmente  sarà ancora disponibile,  ma temo che con l'acquisto cumulativo da te citato..., le spese di spedizione aumenteranno...

Ho simulato un acquisto con 2 set PROOF 2015 e 2014 (che presumo pesino di più delle coincards) e le spese sono aumentate a 17 euro e spicci.
Quindi un aumento moderato, che giustifica di più l'acquisto cumulativo (io non compro il rotolino)

Inviato
13 ore fa, TychoBrahe dice:

Ho simulato un acquisto con 2 set PROOF 2015 e 2014 (che presumo pesino di più delle coincards) e le spese sono aumentate a 17 euro e spicci.
Quindi un aumento moderato, che giustifica di più l'acquisto cumulativo (io non compro il rotolino)

Beh allora devi solo sperare che  per la fine di settembre non si esauriscano le divisionali...

Inviato (modificato)

immagini reali moneta tempio malta 2016

le tre varianti sono distribuite così

1) senza segno nei rotolini

2) con segno di zecca francese (cornucopia) in coincard

3) sempre coniata in francia (f nella stella in basso) nella divisionale

per errore la zecca ha inserito alcune monete destinate alla coincard nella divisionale per cui si avranno 2 divisionali con 2 simboli di zecca.

la tiratura della divisionale ha un totale di 30.000 copie, bisogna vedere quante di queste avranno il 2 euro con variante sbagliata

http://collezionieuro.altervista.org/blog/malta-immagine-reale-le-tre-varianti-del-2-euro-commemorativo-templi-ggantija-2016/

Modificato da diego84

Inviato
16 ore fa, diego84 dice:

per errore la zecca ha inserito alcune monete destinate alla coincard nella divisionale per cui si avranno 2 divisionali con 2 simboli di zecca.

la tiratura della divisionale ha un totale di 30.000 copie, bisogna vedere quante di queste avranno il 2 euro con variante sbagliata

http://collezionieuro.altervista.org/blog/malta-immagine-reale-le-tre-varianti-del-2-euro-commemorativo-templi-ggantija-2016/

Credo poco che si sia trattato di un errore....

Inviato
Il 29/8/2016 at 11:35, diego84 dice:

Premesso che delle varianti me ne faccio poco... se acquisto dalla zecca e mi mandano la divisionale con la cornucopia... mi incavolo e non poco. 
Ecco spero che almeno loro si tengano le loro varianti e ci facciano le speculazioni che vogliono, ma diano per il prezzo previsto i pezzi con i segni di zecca previsti.

• 2 settimane dopo...
Supporter
Inviato

Sì possono acquistare anche ai convegni senza spese postali e pagandole meno, anche dagli stessi commercianti che a loro volta vendono su' internet,certo al convegno bisogna andarci,e questo un po' costa, ma serve anche per ogni tanto avere un contatto diretto con commercianti e collezionisti,saluti Aldo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.