Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Awards

Inviato

Sembra che Malta sarà la prima nazione a portare avanti ben DUE temi annuali, quello sui bambini e quello sul patrimonio archeologico. Soprattutto il secondo è interessante, ma questo significa che non conierà altre monete a parte le emissioni comuni. Credo che sia la prima volta che uno stato lancia due temi contemporaneamente.

Inviato

Quindi la prima ad essere emessa dovrebbe essere quella dei Templi di Ġgantija?

Inviato

Ho dato un occhiata ai bozzetti ma mi sembrano tutti bruttini... non trovate?

Inviato

MALTA 2011 Prima elezione MALTA 2012  Maggioranza rappresentativa  MALTA 2013  Autogoverno  MALTA 2014  Indipendenza dal Regno Unito MALTA 2014  Polizia Maltese MALTA 2015  Primo volo da Malta 

MALTA 2015 

Proclamazione della Repubblica

salve sareste così cortesi da indicarmi la zecca per singole monete? purtroppo non sono aggiornato e vi chiedo gentilmente un aiuto......grazie

Inviato

MALTA 2011 Prima elezione MALTA 2012  Maggioranza rappresentativa  MALTA 2013  Autogoverno  MALTA 2014  Indipendenza dal Regno Unito MALTA 2014  Polizia Maltese MALTA 2015  Primo volo da Malta 

MALTA 2015 

Proclamazione della Repubblica

salve sareste così cortesi da indicarmi la zecca per singole monete? purtroppo non sono aggiornato e vi chiedo gentilmente un aiuto......grazie

Il segno di zecca lo riportano solo le monete contenute nelle divisionali, da quelle da te elencate sono: 2012, 2013, 2014 indipendenza, 2015 repubblica. Per il 2016 qui trovi le altre informazioni http://www.lamoneta.it/topic/119131-2-euro-commemorativi-2016/page-13

Inviato

Il segno di zecca lo riportano solo le monete contenute nelle divisionali, da quelle da te elencate sono: 2012, 2013, 2014 indipendenza, 2015 repubblica. Per il 2016 qui trovi le altre informazioni http://www.lamoneta.it/topic/119131-2-euro-commemorativi-2016/page-13

per il 2016 avevo già letto la discussione in precedenza per il resto delle informazioni sei stato gentilissimo grazie

Inviato

Dal 2016 si acquista direttamente sul loro sito, previa regiastrazione. Pagamento con carta

Fonte MCDC

Inviato

Dal 2016 si acquista direttamente sul loro sito, previa regiastrazione. Pagamento con carta

Fonte MCDC

Ecco perché non c'è più il modulo per i preordini...

Inviato

Fonte MCDC

Scusa ma non hanno comunicato nulla a nessuno, almeno fin'ora....

Tu in quale sezione del sito l'hai letto?

Puoi postare il link?

Inviato

Scusa ma non hanno comunicato nulla a nessuno, almeno fin'ora....

Tu in quale sezione del sito l'hai letto?

Puoi postare il link?

Qui c'è tutto:http://www.centralbankmalta.org/coin-programme-2016

Riporto il passaggio d'interesse:

The Central Bank of Malta would like to inform its clients that it has recently launched an e-Shop which may be accessed from the Bank's website. Coins and other products issued by the Bank may be viewed and purchased online. This year the Malta Coins Distribution Centre (MCDC) will not be taking pre-orders for coins since these can now be directly purchased from the e-Shop. You may also wish to subscribe for e-mail alerts. Upon subscribing, you will start receiving an email notification informing you of updated information according to your selected preference. The Bank guarantees that all its clients are allocated one item from each product, subject to availability of stock. Terms and

• Mi piace 1

Inviato

Ho letto, ma continuo a non capire perchè bisogna rifare la registrazione... E' assurdo...
Ho provato più volte, ma non mi fa entrare....Fermo restando che necessita un nickname, elemento non richiesto quando effettuai la precedente registrazione....

Inviato

Ho letto, ma continuo a non capire perchè bisogna rifare la registrazione... E' assurdo...

Ho provato più volte, ma non mi fa entrare....Fermo restando che necessita un nickname, elemento non richiesto quando effettuai la precedente registrazione....

Dava errore anche a me con Explorer, poi ho fatto la registrazione con chrome ed è andata bene.

Inviato

Dava errore anche a me con Explorer, poi ho fatto la registrazione con chrome ed è andata bene.

Explorer è davvero ridicolo.... Grazie a Dio esiste Chrome....

In ogni caso, i sono del parere che devo ripetere la procedura della registrazione, perchè se, noti bene, nel Login chiede anche il Nikname, oltre la password..... Quando mi registrai...., il nik non era previsto.....

Quindi io non ho nessun nik da inserire nell'apposito campo...

Inviato

Explorer è davvero ridicolo.... Grazie a Dio esiste Chrome....

In ogni caso, i sono del parere che devo ripetere la procedura della registrazione, perchè se, noti bene, nel Login chiede anche il Nikname, oltre la password..... Quando mi registrai...., il nik non era previsto.....

Quindi io non ho nessun nik da inserire nell'apposito campo...

E si, la devi fare da capo.

Inviato

E si, la devi fare da capo.

Lo sapevo... :(

scusa,  allora una curiosità: a voi fa piacere la nuova prassi oppure trovavate più comodo l'acquisto tramite prenotazione via mail....?

a mio avviso, l'acquisto e il pagamento direttamente sul loro sito è abbastanza scomodo e non ti da la certezza di ottenere i rotoli che ti spettano....

Insomma un pinco pallino qualsiasi abile con i mezzi informatici può soffiare le monete a un utente che acquista da loro da 5 anni.....

Non va' bene.... 

Fermo restando che le vendite vengono aperte sempre di mattina...., momento in cui io lavoro...., e al rientro non troverò nemmeno più la carta dei rotoli.....

Inviato

scusa, allora una curiosità: a voi fa piacere la nuova prassi oppure trovavate più comodo l'acquisto tramite prenotazione via mail....?

a mio avviso, l'acquisto e il pagamento direttamente sul loro sito è abbastanza scomodo e non ti da la certezza di ottenere i rotoli che ti spettano....

Insomma un pinco pallino qualsiasi abile con i mezzi informatici può soffiare le monete a un utente che acquista da loro da 5 anni.....

Non va' bene....

Fermo restando che le vendite vengono aperte sempre di mattina...., momento in cui io lavoro...., e al rientro non troverò nemmeno più la carta dei rotoli.....

Capisco il tuo punto di vista! Io preferisco la nuova formula con l'acquisto dal loro sito perché la trovo più semplice e veloce però parlo dal mio punto di vista. Credo e spero che le monete si possano trovare anche alla sera....dici di no?

Inviato

scusa,  allora una curiosità: a voi fa piacere la nuova prassi oppure trovavate più comodo l'acquisto tramite prenotazione via mail....?

Non va' bene.... 

Ti capisco, ma rendere un servizio con un e-shop lo vedo più fruibile per tutti, così non si alimentano le speculazioni. Poi una volta accettato l'ordine, quello ho preso e quello mi spetta. Non so se lo faranno, ma potrebbero mettere un tetto agl'ordini, così si evitano le vendite in blocco. Alcuni stati lo fanno, l'importante è che poi non vendano grosse quantità ai soliti pochi commercianti.

Inviato

Capisco il tuo punto di vista! Io preferisco la nuova formula con l'acquisto dal loro sito perché la trovo più semplice e veloce però parlo dal mio punto di vista. Credo e spero che le monete si possano trovare anche alla sera....dici di no?

Ti capisco, ma rendere un servizio con un e-shop lo vedo più fruibile per tutti, così non si alimentano le speculazioni. Poi una volta accettato l'ordine, quello ho preso e quello mi spetta. Non so se lo faranno, ma potrebbero mettere un tetto agl'ordini, così si evitano le vendite in blocco. Alcuni stati lo fanno, l'importante è che poi non vendano grosse quantità ai soliti pochi commercianti.

D'accordo. al limite mi abituerò...., ma il problema di fondo è un altro: se la vendita inizierà la mattina, ed è probabilissimo, io sarò penalizzato perchè lavoro...., mentre nel periodo estivo sono in vacanza in un luogo dove internet è spesso scadente, eccetto di notte....

Prenotare tramite modulo e pagare tramite bonifico per me era una pacchia.....

• 2 settimane dopo...
Inviato

Leggendo bene il programma Maltese avremmo i seguenti 2€ quest'anno:

- Ggantija senza segno di zecca (rotolini)

-Ggantija con segno di zecca Parigi (coincard)

-Ggantija con speciale segno di zecca Maltese (divisionale)

-Amore senza segno di zecca (rotolini)

-Amore con segno di zecca Parigi

In totale 5 monete!

Inviato

Leggendo bene il programma Maltese avremmo i seguenti 2€ quest'anno:

- Ggantija senza segno di zecca (rotolini)

-Ggantija con segno di zecca Parigi (coincard)

-Ggantija con speciale segno di zecca Maltese (divisionale)

-Amore senza segno di zecca (rotolini)

-Amore con segno di zecca Parigi

In totale 5 monete!

Grazie per lo specchietto riepilogativo.

Anche io colleziono le varianti delle commemorative maltesi con segno di Zecca.

Speriamo che si riescano ad acquistare a prezzi umani.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.