Vai al contenuto
IGNORED

monete di porcellana

Risposte migliori

Inviato

buongiorno, ho trovato delle monete di porcellana tedesche degli anni '20, belle, le ho prese... cercando sul krause pero non le ho trovate. ualcuno Sto arrivando! dirmi dove trovo una classificazione di tali monete? grazie, mario

Supporter
Inviato (modificato)

dove trovo una classificazione di tali monete?

In questo sito ne sono catalogate tantissime, senza valutazioni naturalmente, è ricco di immagini e ben fatto.

http://www.notgeld.sewera.pl/index.php?l=de&co=altenburg

qui ne ho inserita una delle mie:

http://www.lamoneta.it/topic/143251-stati-tedeschi/page-3#entry1679034

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Oltre all'ottimo sito indicato da @@nikita_ per la classificazione dei miei notgeld utilizzo «Die deutschen Notmünzen: Alle amtlichen Ausgaben und deren Varianten der Länder, Kreise, Städte und Gemeinden» di Walter Funck

Anche se non so, sinceramente, se come catalogo generale per questo genere di emissioni ci sia qualcosa di più completo...

Sono certo, invece, che esistono pubblicazioni esclusivamente incentrate sui notgeld in porcellana, come «Münzen aus Porzellan» di Karl Scheuch.

Anch'io possiedo qualche produzione della fabbrica Meissen, sono indubbiamente "monete" con un certo fascino  ;)

Inviato

mi si e aperto un mondo....

grazie delle segnalazioni

Inviato

Tempo fa provai a cercare un catalogo/prezzario per questa tipologia.......mi sembra che il più piccolo era diviso in tre libri e si aggirava sui 200/300 euro. Se cerchi in Inglese o meglio in Tedesco nel web ne trovi svariati alcuni datati altri nuovi ma tutti abbastana cari.Purtroppo!!!

Inviato

I notgeld sono tantissimi... e di una qualità artistica da far invidia alle emissioni ufficiali.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.