Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, 

ho preso questa piastra in un lotto complessivo di 6 piastre, potrei avere un vostro parere sulla conservazione?

Grazie.

post-41934-0-34910500-1456503017_thumb.j

post-41934-0-39405600-1456503044_thumb.j

Modificato da nando12
Awards

Staff
Inviato

Peccato per la pesante pulitura, sarebbe stato un ottimo BB, forse qualcosina in più.

Con questo trattamento non raggiunge il BB pieno secondo me

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@Il*Numismatico

Grazie per il tuo intervento, l'ho presa per 25euro pensi che abbia fatto bene? 

Comunque aldilà dei soldi spesi mi è piaciuta, oltre che mi mancava.

Awards

Staff
Inviato

@@Il*Numismatico

Grazie per il tuo intervento, l'ho presa per 25euro pensi che abbia fatto bene? 

Comunque aldilà dei soldi spesi mi è piaciuta, oltre che mi mancava.

25€ ci stanno bene, e non sono assolutamente troppi, è pur sempre una piastra del '34, li riprendi certamente nell'eventualità di dismetterla, tanto più che non ha difetti di conio pesanti. 

Se vuoi provare a patinarla con il tuo metodo, prova prima a metterla all'aria, in una zona protetta dal sole diretto, e dall'umidità (se hai un terrazzo coperto, ora che escono le belle giornate puoi poggiarla su di un tavolo. Falla respirare in quella condizione per un mesetto, e poi passa alla patinatura con il tuo metodo. In questo modo, la patinatura accelerata è più probabile che proceda in maniera più uniforme senza troppe disomogeneità.)

Nel caso fammi sapere

Ciao

fab

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ora che la guardo bene manca il punto dopo HIER, che dite e una rarità  :pardon:

• Mi piace 1
Awards

Staff
Inviato

Ora che la guardo bene manca il punto dopo HIER, che dite e una rarità  :pardon:

No, la monetazione Borbonica presenta un'infinità di varianti in merito alla punteggiatura.

Diverso il discorso se avesse avuto lettere invertite o in incuso, che potrebbero essere (per me che non mi interessano) delle curiosità con un piccolo surplus economico

Awards

Staff
Inviato (modificato)

Tronca le mani a chi ha fatto il delitto! :D

Modificato da Il*Numismatico
Awards

Inviato (modificato)

Ciao,

per me in questi casi è necessario lavare per immersione la moneta nel liquido

apposito che aiuta a dissolvere i residui di prodotto utilizzato per la lucidatura.

Dico questo perchè i prodotti solitamente utilizzati per pulire l'argento(teiere e vassoi per intenderci

e che vengono purtroppo usati anche per le monete),

hanno sempre componenti che impediscono l'ossidazione,proprio per mantenere nel tempo l'effetto

lucido,quindi per avere un ombra di patina dignitosa ci vogliono decenni.Magari prova a lasciarne

una al sole ed una lavala,poi falle patinare entrambe e confronta i risultati...

Un saluto

Marco

Modificato da papalcoins
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao,

per me in questi casi è necessario lavare per immersione la moneta nel liquido

apposito che aiuta a dissolvere i residui di prodotto utilizzato per la lucidatura.

Dico questo perchè i prodotti solitamente utilizzati per pulire l'argento(teiere e vassoi per intenderci

e che vengono purtroppo usati anche per le monete),

hanno sempre componenti che impediscono l'ossidazione,proprio per mantenere nel tempo l'effetto

lucido,quindi per avere un ombra di patina dignitosa ci vogliono decenni.Magari prova a lasciarne

una al sole ed una lavala,poi falle patinare entrambe e confronta i risultati...

Un saluto

Marco

Grazie per il tuo intervento.

Awards

Inviato

Foto fatte a luce naturale.

post-41934-0-36014500-1456744304_thumb.j

post-41934-0-25166900-1456744337_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.