Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, come da titolo io e Desiderio IV vorremmo chiedervi qualche informazione su cosa farci regalare alla Comunione e Cresima. Se avete qualche idea...   Grazie. :D

Inviato

preferivo una del regno

• Mi piace 1

Inviato

oro no? pensavamo ad un marengo... ma quanto può costare?

Inviato

La Quadriga Veloce 1911 potrebbe essere una bella idea.....

Per me soprattutto considerando che possiedo già quella del 1912.

Inviato

Ad esempio questa la presi a circa 130 euro

post-41934-0-99039300-1456504211_thumb.j

post-41934-0-41910100-1456504220_thumb.j

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Bellissima idea anche il Marengo, però preferirei rimanere sulle monete di Vittorio Emanuele III

Inviato

@@Desiderio IV 

sinceramente io impazzisco per la 20 Lire Aratrice ...o il 50 Lire Littore, veramente molto belli.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie sceglierò, tanto il tempo c'è,la comunione e la cresima sono a maggio

Inviato

@nando12 tu di dove sei?

Inviato

@@Duke Hazzard e @@Desiderio IV

Per comunione e cresima la tradizione vuole che il regalo sia nobile, quindi l'oro sarebbe d'obbligo... dunque concordo con chi consiglia il marengo.

Se invece non volete allontanarvi da Vittorio Emanuele III, dal momento che i suoi ori sono molto cari, potreste puntare su un pezzo d'argento significativo, come il 2 lire Quadriga del 1911, o un bel Tallero Italicum. Eviterei l'Elmetto, che mi pare poco in sintonia con la ricorrenza :angel:

Staff
Inviato

Se ti piace l'oro di VEIII c'è la coppiola di un'annata comune del 100 Lire italia su prora e 50 lire littore.

Ti sconsiglierei argenti di annate rare (tipo appunto, 2 lire 1911 quadriga veloce), a meno di non prenderli in bassa conservazione.

Ti faccio un esempio pratico: un buon BB non lo paghi meno di 250€ (e devi comunque saperlo scegliere, cosa non facile se sei agli inizi.

Con meno di cento euro in più invece ti prendi un 50 lire littore in oro prossimo al FdC... decisamente tutta un'altra cosa non credi? ;)

Sei giovanissimo, le monete verranno man mano

Non disdegnare qualche catalogo di collezione importante, non costano tanto e sono utilissimi per conoscere le varie tipologie, iniziare a prendere confidenza con le varie conservazioni, e magari iniziare a farti anche un gusto personale sulle patine che puoi trovare sugli argenti.

Hai letto che Luppino @@elledi, in un altro post da qualche altra parte, si è offerto di omaggiarti di un suo libro, magari quello delle prove di casa Savoia se ti piace VEIII... io non mi perderei questa opportunità. Contattalo, persona squisita. 

Se verrai a qualche convegno potrai conoscere altri membri serissimi, qualificati che avranno molto piacere di aiutarti, tipo @@cembruno5500.

Io oltre a non essere degno di essere tra questi, al momento non ho modo neanche di muovermi.

Un salutone!

fabrizio 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.