Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sta iniziando a piacermi Vespasiano, gradirei  una vostra valutazione di questo Dupondio è un RIC 715 Felicitas Pvblica, magari anche del possibile valore........

D: IMP CAES VESP AVG P M T P  COS V CENS

R: FELICITAS PVBLICA S C

26,8  di diametro per 12,4 gr. di peso

Grazie........... :D

post-28784-0-17923300-1456489683.jpg

post-28784-0-50993500-1456489697.jpg

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Ciao @@MEDUSA51,  un buon dupondio, con il diritto meglio del rovescio, legende quasi del tutto leggibili, il valore..penso sugli 70-90 euro...

Saluti Eliodoro

Inviato

bello il dritto,

io ne ho uno ma in condizioni molto più precarie

post-8536-0-24262000-1456563908.png

Inviato

RIC 715 è uno dei più comuni dupondi di Vespasiano, se non il più comune e si trova spesso anche in buona conservazione.

L'esemplare postato ha un ritratto particolarmente piacevole.

Su piattaforme online tipo MA Shops se ne trovano anche ora diversi esemplari, spesso non migliori di quello postato, con richieste che vanno anche ben oltre i 100 euro.

Diverso è il discorso se si deve vendere.

Inviato

Ottimo ritratto ed espressivo , collo taurino come descritto dai contemporanei e bella patina vissuta ; fattori che fanno lievitare il prezzo oltre i 100 euro .

Come conservazione generale lo giudicherei un BB+

Inviato

Grazie per gli interventi, un bel dupondio in effetti, un BB nel complesso anche per me, il rovescio non è sicuramente pari al diritto  ma il faccione di Vespasiano è davvero ben conservato, un piacere averlo messo in raccolta....... :angel:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Claudiodruso, il tuo e' di Tito pero'..

• Mi piace 1

Inviato

Grazie per gli interventi, un bel dupondio in effetti, un BB nel complesso anche per me, il rovescio non è sicuramente pari al diritto  ma il faccione di Vespasiano è davvero ben conservato, un piacere averlo messo in raccolta....... :angel:

Ciao @@MEDUSA51 , il rovescio per me e' quasi pari al dritto , figura e lettere chiare e ben leggibili , solo le ultime due lettere e le prime altre due della legenda sfumano leggermente , mentre il bordo presenta un po' di corrosione ma che non deturpa il bel modulo .

Almeno questa e' l' impressione che si ha dalla foto .

Inviato

Claudiodruso, il tuo e' di Tito pero'..

Infatti e' chiara la T prima di Caesar

Inviato

Vero, non me ne ero accorto, direi IMP T CAES VESP AVG P M TR P COS VIII

Awards

Inviato

Quella di Mirko riporta la T.

Skuby

Inviato

già infatti il mio è:

D: IMP. T. CAES. VESP. AVG. P. M. TR. P. COS. VIII Testa radiata a ds.

R: CERES AVGVST. S. C. Cerere in piedi a sn.

R: C. - RIC 111a - C. 34 var.

vedo che non vi sfugge niente!

post-8536-0-56658000-1456651170.png

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.