Vai al contenuto

Cos'era?  

13 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Sul noto sito ho visto passare questa moneta venduta da un venditore francese, si direbbe un asse di Nerva con un ritratto molto strano, una sorta di incrocio tra Domiziano e Traiano ingrassato.

Anche le lettere sono un po' inusuali (la C di conCordia...), mentre la patina potrebbe essere anche credibile, da foto.

Dalla titolatura (COS II) dovrebbe essere una delle prime produzioni di Nerva nel 96 d.C.

Pesa 9 grammi per 26mm.

Che cos'era secondo voi, sempre considerando che stiamo parlando di una foto?

post-2689-0-80311100-1456432048_thumb.jp

post-2689-0-62703100-1456432060.jpg

Inviato

Quinta opzione: una ruzzica terrificante, per la quale il termine moneta è del tutto fuori luogo!

• Mi piace 2

Inviato

Quinta opzione: una ruzzica terrificante, per la quale il termine moneta è del tutto fuori luogo!

Quindi opzione due?  :crazy:

Inviato (modificato)

Sembra la Signora Coriandoli... Ve la ricordate? :D

Modificato da grigioviola
Awards

Inviato

Quindi opzione due? :crazy:

Hai qualche dubbio???

Inviato

Hai qualche dubbio???

E' bruttino, non c'è dubbio. Forse anche di piu'. Pero' ricorda in un certo qual modo un po' Domiziano, e non è un falso conosciuto. Una nuova produzione? Puo' essere, pero' sembra avere un buon rilievo e una patina ancora credibile. "Dovrebbe" essere un falso, ma non sembra prodotto ieri.

Inviato

Io mi astengo perche' veramente non so cosa pensare.....il fronte da una sensazione di moderno,il retro sembra siano passati con un'aratrice....non capisco quel rigonfiamento a sinistra da cancellare anche la C,sembra materiale in eccesso

Inviato

Ciao,

ricorda in effetti piú un flavio dopo una cura dimagrante e un allungamento del collo... oppure certi Claudio. Secondo me un pessimo falso dal punto di vista ritrattistico e buono dal punto di vista della visione d'impatto generale (es. patina).

Ho votato 2... IMHO.

Ciao

Illyricum

;)

Inviato (modificato)

per me un falso moderno,direi fusa e ripatinata(al dritto in alcuni punti sembra granulosa e in altri,zigomi/capelli quasi evanescente).

Modificato da massi75rn

Inviato

Falso modernissimo. La patina oramai riescono a farla piu' che decentemente. Però non sono queste le monete pericolose.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.