Vai al contenuto
IGNORED

moneta che in caso di vendita non mi fa smenare?

Risposte migliori

Inviato

Entrambi i fattori...devono interessarmi e garantirsi un 80% di reupero

marenghi , le sterline , 5\10\20 dollari liberty o s. gaudent  delle annate comuni sono

facilmente e  sopratutto rapidamente rivendibili  

Inviato

Non sono un super esperto di numismatica, mi piacciono le monete e le colleziono esclusivamente per il loro valore storico. Non spendo grosse somme e mi accontento di molto poco, per cui non credo di poter dare un contributo importante alla discussione. In ogni caso penso che, in numismatica come in altri settori, per investire e guadagnare, o anche semplicemente perchè i propri acquisti mantengano il loro valore nel tempo, ci voglia esperienza e una gran dose di fortuna, semplicemente perchè nessuno ha la sfera di cristallo e può sapere come andrà l'economia ed il mercato sul lungo periodo. Da neofita la mia sensazione è che comunque il mercato della numismatica sia meno volatile e più sicuro di quello dell'arte, anche perchè ci sono alcuni parametri, come lo stato di conservazione e la tiratura che sono oggettivi, anche se poi alla fine è sempre il mercato a decidere il valore di un pezzo: per intenderci, ci può essere una moneta che ha una tiratura di 10 esemplari ma se quella moneta non interessa a nessuno non varrà mai nulla

Inviato (modificato)

Ricordiamoci che quando vendi l oro il prezzo che ti pagano non é quello di come lo compri.

L oro é sempre stato nel lungo termine un buon investimento.

Le monete rare e belle idem.

Con l avvento dell euro il mercato specie in Italia si sta fermando se non tornando indietro se non per le altissime conservazioni e pezzi di grande prestigio che sembrano avere altissime impennate.

Chi aveva comprato con le lire e venduto con le euro ha fatto il più grande affare, più che tenere i soldi in banca.
Un esempio 100 milioni di lire in banca nel 2000 si trasformarono nel 2002 in 50 mila euro, praticamente dimezzato il valore d acquisto.

Chi aveva comprato una moneta di prestigio a 10 milioni di lire nel 2000 si é visto entrare dalla vendita 10 o più mila euro.

Spero di averti fatto capire la problematica attuale dell euro e del mercato attuale.

Saluti
Fofo

Modificato da fofo

Inviato

Ciao,argento oro e grandi rarità 

pure le grandi rarità non trovano grandi consensi a volte 

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.