Vai al contenuto
IGNORED

moneta che in caso di vendita non mi fa smenare?

Risposte migliori

Inviato

Entrambi i fattori...devono interessarmi e garantirsi un 80% di reupero

marenghi , le sterline , 5\10\20 dollari liberty o s. gaudent  delle annate comuni sono

facilmente e  sopratutto rapidamente rivendibili  

Inviato

Non sono un super esperto di numismatica, mi piacciono le monete e le colleziono esclusivamente per il loro valore storico. Non spendo grosse somme e mi accontento di molto poco, per cui non credo di poter dare un contributo importante alla discussione. In ogni caso penso che, in numismatica come in altri settori, per investire e guadagnare, o anche semplicemente perchè i propri acquisti mantengano il loro valore nel tempo, ci voglia esperienza e una gran dose di fortuna, semplicemente perchè nessuno ha la sfera di cristallo e può sapere come andrà l'economia ed il mercato sul lungo periodo. Da neofita la mia sensazione è che comunque il mercato della numismatica sia meno volatile e più sicuro di quello dell'arte, anche perchè ci sono alcuni parametri, come lo stato di conservazione e la tiratura che sono oggettivi, anche se poi alla fine è sempre il mercato a decidere il valore di un pezzo: per intenderci, ci può essere una moneta che ha una tiratura di 10 esemplari ma se quella moneta non interessa a nessuno non varrà mai nulla

Inviato (modificato)

Ricordiamoci che quando vendi l oro il prezzo che ti pagano non é quello di come lo compri.

L oro é sempre stato nel lungo termine un buon investimento.

Le monete rare e belle idem.

Con l avvento dell euro il mercato specie in Italia si sta fermando se non tornando indietro se non per le altissime conservazioni e pezzi di grande prestigio che sembrano avere altissime impennate.

Chi aveva comprato con le lire e venduto con le euro ha fatto il più grande affare, più che tenere i soldi in banca.
Un esempio 100 milioni di lire in banca nel 2000 si trasformarono nel 2002 in 50 mila euro, praticamente dimezzato il valore d acquisto.

Chi aveva comprato una moneta di prestigio a 10 milioni di lire nel 2000 si é visto entrare dalla vendita 10 o più mila euro.

Spero di averti fatto capire la problematica attuale dell euro e del mercato attuale.

Saluti
Fofo

Modificato da fofo

Inviato

Ciao,argento oro e grandi rarità 

pure le grandi rarità non trovano grandi consensi a volte 

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.