Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti, sono un piccolissimo proprietario di monete e francobolli che ignora quasi tutto di questa galassia, vorrei sapere se i 5 tornesi del 1845 sono veramente R4 e vorrei anche capire il loro valore materiale, qualcuno può aiutarmi? grazie

5 tornesi 1845_0001.bmp

Inviato

@@crora Ciao,si sono abbastanza rari,puoi mettere le foto del dritto?

Awards

Inviato

La conservazione è molto bassa, però, una foto del diritto come già chiesto ci permetterebbe di giudicarne l'appetibilità

Awards

Inviato

@@crora

Sposto in idonea sezione.

Awards

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao @@crora per me ha una conservazione qbb

La moneta è collezionabile;dalle foto mi dembra che sia autentica

--Salutoni

-odjob

Inviato

--Salutoni

-odjob

Grazie, secondo te che valore potrebbe avere

Inviato

--Salutoni

-odjob

qbb corrisponde ad una buona conservazione?

Inviato

@cora in questo forum troverai discussioni dove spiegano i vari stati di conservazione delle monete:prova a cercare digitando parole chiavi nell'apposito spazio,in alto a destra dove trovi scritto cerca

Lo stato di conservazione qbb corrisponde ad una conservazione media,che,per alcune monete molto rare può rivelarsi eccellente,mentre per altre che si trovano con più facilità rappresenta uno stato di conservazione normale,se non addirittura,per quelle che circolano molto sul mercato numismatico,non soddisfacente e quindi rende la moneta non collezionabile.

Il tuo 5 Tornesi 1845 ha una rarità R4 sui cataloghi/prezziari GIGANTEe MONTENEGRO;quindi è ritenuto molto raro dove il grado di rarità massimo è R5,anche se devo dire che secondo me sia da attribuire a questa annata di 5 Tornesi un grado di rarità R3.Trovando la moneta in alta conservazione,ben conservata dallo spl al fdc la rarità aumenta e li ci troviamo dinanzi ad un R4 se non addirittua ad un R5.

Un valore di mercato non so dartelo ,ma se la tua moneta fosse mia non la venderei a meno di €   200(dipende anche da quanto la si è pagata e se la moneta sia stata acquistata o faccia parte di un lascito ereditario o ritrovamento)

--Salutoni

-odjob  

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.