Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Esimi,

oggi voglio presentarVi il mio 1936.

M'accorgo che le monete meno rare sono le meno conservate: mi sa che dovrò rimediarvi.

Voglio invece, porre l'attenzione sul 20 centesimi. Ora non so se la foto rende, ma si tratta della moneta più vicina alla perfezione ch'io possegga.

E' passata per un'asta americana ed è stata classificata FDC68...

Qui sotto quelle d'argento:

post-49362-0-69104000-1456321372_thumb.j

• Mi piace 4

Inviato

@@El Chupacabra

Complimenti, è una serie che anche a me piace moltissimo.

Il 20 lire 1936 impero, confermi che è rigatura 1° tipo, mi pare di vedere quello dalle foto.

Grazie

Inviato

@@El Chupacabra

Complimenti, è una serie che anche a me piace moltissimo.

Il 20 lire 1936 impero, confermi che è rigatura 1° tipo, mi pare di vedere quello dalle foto.

Grazie

Complimenti a te per l'occhio! Vedere il bordo a me sembra praticamente impossibile. Comunque, sì. Primissimo tipo.

Inviato

Bellissime tutte complimenti (soprattutto l'argento, belle anche le altre) :good:

Inviato

Grazie per aver condiviso le foto delle tue monete.

Purtroppo esprimere un giudizio su di esse, appare arduo: si intravede, comunque, il bel lustro di conio del 20 centesimi, indice di alta conservazione.

Inviato

Voglio invece, porre l'attenzione sul 20 centesimi. 

E' passata per un'asta americana ed è stata classificata FDC68...

...Domanda: quando l'hai acquistata, era chiusa nello slab?..

Se sì, hai provveduto tu stesso a rimuoverla? E come?...

Inviato

@@Georg su youtube si trovano video dove fanno vedere come si aprono...me li fecero vedere tempo fa...

• Mi piace 1

Inviato

...Domanda: quando l'hai acquistata, era chiusa nello slab?..

Se sì, hai provveduto tu stesso a rimuoverla? E come?...

Sì, era nello slab... ho provveduto io a rimuoverla (io le monete le devo toccare...). 

Per aprirla ho dovuto tagliare nel punto più lontano dalla moneta: un taglio lineare e lo slab s'è aperto d'incanto.

Prima però le avevo provate tutte le buone maniere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.