Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

infatti @@dux-sab l'unica perlplessita' che ho nel toglierla e' proprio  questa sono un po' combattuto

Inviato

infatti @@dux-sab l'unica perlplessita' che ho nel toglierla e' proprio  questa sono un po' combattuto

nelle decimali c'è molta richiesta di monete periziate, se non hai intenzione di tenerla per almeno una decina d'anni ti conviene non togliere la perizia.

Inviato

Se l'obiettivo è rimetterla sul mercato una perizia così, al massimo grado, non la toccherei assolutamente.

Inviato

Buongiorno Conte,

Fotografa la moneta nella sua perizia in tutte le angolazioni.

Poi mettila in un bel monetiere libera di respirare.

Nel momento in cui deciderai di venderla avrai le prove che è stata periziata.

Non è la stessa cosa ma può essere un compromesso ragionevole.

Saluti

Silver

Inviato

@@contemax67

Io concordo con dux-sab, magari tienila per un pò di tempo ...poi quando avrai deciso cosa fare ti regolerai di conseguenza.

Awards

Inviato

@@contemax67

Adesso che hai la moneta fisicamente in mano, a parte la perizia,  a te piace ?

Se si , tienila e passa oltre

Inviato

Siamo alle solite! Si comprano le perizie e non le monete!! Io faccio come ha detto @@Silver1970. Diverse foto e nel vassoio a respirare. MI piace di questa perizia la descrizione del grading "FDC (lieve segnetto)!! Mah! Preferisco non commentare!!

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Siamo alle solite! Si comprano le perizie e non le monete!! Io faccio come ha detto @@Silver1970. Diverse foto e nel vassoio a respirare. MI piace di questa perizia la descrizione del grading "FDC (lieve segnetto)!! Mah! Preferisco non commentare!!

Ma infatti dipende tutto dal motivo per cui si è deciso di acquistare: collezione o guadagno?

Sono, per così dire, due facce della stessa moneta :D

Inviato

Mi attireró contro un po' di ire, anche perché nessuno lo ha detto quindi magari è un pensiero sbagliato..non sono in grado di stabilire la conservazione esatta con le mie poche conoscenze, ma non sarebbe moralmente più corretto togliere la perizia se ci si rende conto che è errata o il perito ha avuto una svista? Prendetelo come un modo per discorrere, non lo dico con cattiveria, non caricatemi troppo! :)

• Mi piace 2

Inviato

@@pedro_88, sappi che per quanto mi riguarda e' sempre un piacere leggerti  :good:

• Mi piace 1

Inviato

se la dovessi togliere dalla perizia, prima di rifotografarla vorrei farle fare un bagnetto semplicemente con acqua e sapone, giusto per toglierle di dosso un po' di quella brutta patina

Inviato (modificato)

Mi attireró contro un po' di ire, anche perché nessuno lo ha detto quindi magari è un pensiero sbagliato..non sono in grado di stabilire la conservazione esatta con le mie poche conoscenze, ma non sarebbe moralmente più corretto togliere la perizia se ci si rende conto che è errata o il perito ha avuto una svista? Prendetelo come un modo per discorrere, non lo dico con cattiveria, non caricatemi troppo! :)

:D Interessante quesito: in teoria è come dici tu ma in pratica chissà quanti lo farebbero...  :pardon:

Saluti

Simone 

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1

Inviato

se la dovessi togliere dalla perizia, prima di rifotografarla vorrei farle fare un bagnetto semplicemente con acqua e sapone, giusto per toglierle di dosso un po' di quella brutta patina

@@contemax67 prima la fotografi così com'è, poi puoi anche lavarla con acqua e sapone, ma questo lavaggio può togliere solo dell'eventuale sporco, ma non la patina. Poi rifai le foto dopo il lavaggio. Rimaniamo in attesa....!!!

Awards

Inviato

Via la plastica, pulisci la moneta...

Tieni la bustina a futura memoria.

Se non ti piace pulita, falla ripatinare uniformemente sul velluto.

Così ho detto.

• Mi piace 2

Inviato

ok, ci pensero' su un po' e dopo vedremo

Inviato (modificato)

.....E con quali competenze?... Con i soliti "mi sembra" e "secondo me"?...

Ma siate umili (..che, comunque non coincide con "stupidi"), che è meglio!..  E meno autoreferenziali!...

"Moralmente corretto"...addirittura..:!.....

E meno male che hai scritto che hai poche conoscenze...!...

Modificato da Georg
  • Mi piace 1

Inviato

ora @@Georg scatenera' tuoni e fulmini  :diablo:

Inviato

ora @@Georg scatenera' tuoni e fulmini  :diablo:

:rofl: ...Se non ci fossi tu, a farmi ridere!....

..Mah... guarda...ormai ho esaurito le batterie! ...Vengon fuori solo deboli scintille....

Sono ancora stanco per tutto lo scrivere (..inutile...) che ho fatto ieri.....quindi, la pressione non è salita di molto ;)..

Inviato

quindi @@Georg tu sei tra quelli che sconsigliano di aprire la perizia?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.