Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@Horussone e qui bisognerebbe ritornare sul discorso dei Periti e  del loro percorso professionale, ma preferisco lasciar perdere.

Awards

Inviato

@@Horussone

Grazie per aver capito il concetto che volevo esprimere, senza tanti pensieri a piramide che fanno perdere il senso di fondo. Ci lamentiamo dell'atteggiamento dei commercianti, ma quando diventiamo noi stessi "commercianti una tantum" assumiamo esattamente gli stessi modus operandi.

E non me ne voglia contemax, il mio vuole essere un discorso ampio e non solo focalizzato su questo caso.

Inviato

@@contemax67 @@nando12

dimenticavo! L'ultimo acquisto che ho fatto di Regno VE III  è stato un 5 Lire 1911 Cinquantenario periziato qFdc/Fdc da Monetaio, quando sono arrivato a casa ho tagliato la bustina e ora riposa sul velluto, con tutto il suo bel lustro in bella vista e ogni tanto me la posso maneggiare e osservare come voglio, con le dovute cautele, ovviamente! Fate vobis!

• Mi piace 3
Awards

Inviato

sono daccordo @@claudioc47. a parte gli scherzi domani effettuero' senza tanti ripensamenti il taglio della palstica, faro' nuove foto e vedremo che ne vien fuori. 

• Mi piace 1

Inviato

@@contemax67 @@nando12

dimenticavo! L'ultimo acquisto che ho fatto di Regno VE III  è stato un 5 Lire 1911 Cinquantenario periziato qFdc/Fdc da Monetaio, quando sono arrivato a casa ho tagliato la bustina e ora riposa sul velluto, con tutto il suo bel lustro in bella vista e ogni tanto me la posso maneggiare e osservare come voglio, con le dovute cautele, ovviamente! Fate vobis!

Cercherò pian piano di entrare in quest'ottica, sarà difficile ...ma quanto meno voglio tentare.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

perizia tagliata

non mi massacrate mi raccomando, gia' ho sofferta togliendola dalla bustina.

non sara' proprio una moneta, diciamo, non circolata, ma a mio avviso i rilievi ci sono tutti e non mi sembrano appiattiti da un eccesso di circolazione.

post-35688-0-85850900-1456910920_thumb.j

post-35688-0-06025300-1456910991_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Rimango dell'opinione che il giorno della perizia l'autore della stessa si sia svegliato allegro :blum:

A ore 6 è un colpo o un esubero di metallo (non capisco se è in incuso o in rilievo) ?

Modificato da Trevize

Inviato

le impressioni iniziali sono state confermate, conservazione intorno allo spl, la patina non e' poi cosi' male.. cosi' e' unica.. se la pulisci diventa uguale alle altre

Inviato

Sulla gamba appoggiata sulla prua e più precisamente in prossimità del tallone si nota un graffio , un taglio o altro ?

Cosa dici @@contemax67

Inviato

@@contemax67 Alla fine dei conti, con la moneta fuori dalla perizia, valutando la patina per differente rispetto alle foto proposte dal venditore e per 32€...l'avrei presa anche io!!! :good:

Inviato

@@contemax67

E' una splendida moneta punto, rimane il fatto che a 32 euro hai fatto comunque un buon acquisto ...e poi l'importante che ti è piaciuta.

Awards

Inviato

comunque signori assodato che sicuramente non corrisponde alle caratteristiche di un fdc non possiamo  neanche parlare di una moneta che a mala pena arriva al bb, almeno per me.

Inviato

comunque signori assodato che sicuramente non corrisponde alle caratteristiche di un fdc non possiamo  neanche parlare di una moneta che a mala pena arriva al bb, almeno per me.

Migliore di BB, la cosa più importante secondo me di queste 6 pagine è che tu non l'abbia pagata come FDC. Alla fine per me è quello che conta

Inviato

ciao @@soleshine, sappi che tengo  molto anche a leggere un tuo parere  ;)

Inviato (modificato)

@@contemax67 sono fuori tutto il giorno, mi faccio sentire in serata. Stai tranquillo sarò della massima severità!! Ahahahaah!!!

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

Ora che - mi sembra - siamo (quasi) tutti d'accordo, non resta che autocitarmi. Io l'avevo detto in tempi non sospetti:

"FDC, 32,00 Euro: mi sembra un affare. I rilievi ci sono tutti, se una volta spatinata (perché per me questa patina è orribile) dovesse scendere a SPL... è sempre una bella moneta.

Complimenti: l'avrei presa anch'io."

• Mi piace 1

Inviato

Non per essere polemico, ma visti i graffi e i segnetti sia al D che al R, l'impossibilità di quantificare la presenza di lustro a causa della patina pesante, e se quello a ore 6 del bordo dovesse essere un colpo... Secondo me la moneta non arriva a SPL.

Inviato

grazie mille @@El Chupacabra

@@claudioc47 avevo gia' verificato, 10 grammi e 27 di diametro

addirittura @@Trevize, quindi secondo te, nonostante tutto, credo i rilievi meritino veramente e la patina non e' cosi' scura da come si vede in foto, la moneta non arriverebbe neanche a spl? quindi per te diciamo un bb?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.