Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,  gentilmente volevo chiedervi un vostro parere su questa moneta che ho acquistato tempo fa,  come la vedete voi? premetto che la moneta è stata chiusa in FDC. (patinata)   grazie anticipatamente .

post-33768-0-21707200-1456218570_thumb.j

post-33768-0-46740100-1456218580_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Non vedo motivi per discostarmi dalla perizia, oltretutto patina abbastanza gradevole.

• Mi piace 1

Inviato

Non vedo motivi per discostarmi dalla perizia, oltretutto patina abbastanza gradevole.

Trevize grazie

Inviato

@@rebirt Ciao,la moneta è molto bella.ma non sarebbe ora di toglierla dalla perizia?!?  :nea:

Awards

Inviato

@@rebirt Ciao,la moneta è molto bella.ma non sarebbe ora di toglierla dalla perizia?!?  :nea:

ciao salinus certamente a breve sara' libera :yahoo: :good:

Inviato

Libera la moneta e rifai altre foto, da quà il FDC pieno non lo vedo, 

Sull'orecchio del Re sembra che ci sia usura, bordo ne ho visti migliori comunque  in mano ce l'hai tu'.... ;)

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

Libera la moneta e rifai altre foto, da quà il FDC pieno non lo vedo, 

Sull'orecchio del Re sembra che ci sia usura, bordo ne ho visti migliori comunque  in mano ce l'hai tu'.... ;)

Saluti

Ciao lele300 eccola liberata :( fotografie fatte con una macchina fotografica economica semplice e sopratutto fatte da mè te lo raccomando :pardon:

post-33768-0-38169600-1456231801_thumb.j

post-33768-0-00372400-1456231816_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Io il FDC pieno non ce lo vedo...manca di lustro, di freschezza, i bordi non sono assolutamente da FDC...io la giudico SPL/FDC, massimo massimo qFDC ma...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Io il FDC pieno non ce lo vedo...manca di lustro, di freschezza, i bordi non sono assolutamente da FDC...io la giudico SPL/FDC, massimo massimo qFDC ma...

ciao Danielucci ma.....?  giustamente allego il cartellino originale appena tagliato, SPL?

post-33768-0-94757000-1456233858_thumb.j

Modificato da rebirt

Inviato

Ciao lele300 eccola liberata :( fotografie fatte con una macchina fotografica economica semplice e sopratutto fatte da mè te lo raccomando :pardon:

Ciao ora sono con il cellulare, quando torno ti diro' con calma. Un saluto

Inviato (modificato)

ciao Danielucci ma.....?  giustamente allego il cartellino originale appena tagliato, SPL?

...stiamo sempre "giudicando" delle foto... ;)......(Ogni tanto è utile ricordarcelo.....)....

Modificato da Georg

Inviato

...stiamo sempre "giudicando" delle foto... ;)......(Ogni tanto è utile ricordarcelo.....)....

certamente Georg, infatti voglio togliermi una mia curiosita' per capire un po di cose la portero' a periziare da un noto perito a milano , cosi mi tolgo tutti i dubbi.

Inviato (modificato)

@@rebirt attenderemo curiosi...

Modificato da Danielucci

Inviato

certamente Georg, infatti voglio togliermi una mia curiosita' per capire un po di cose la portero' a periziare da un noto perito a milano , cosi mi tolgo tutti i dubbi.

...Due pareri.. sono meglio di uno solo, certo..!...

(...mi raccomando, adesso che l'hai liberata....massima attenzione! ;) )....

• Mi piace 1

Inviato

...Due pareri.. sono meglio di uno solo, certo..!...

(...mi raccomando, adesso che l'hai liberata....massima attenzione! ;) )....

certamente è gia' al sicuro :good:

Inviato

certamente è gia' al sicuro :good:

...dagli sguardi dei Lupin! ;)....

Pensi di portare anche la vecchia perizia dal secondo esperto?....Io avrei aspettato a toglierla, comunque...Al limite, la si poteva togliere al momento del "secondo giudizio"....

Inviato

...dagli sguardi dei Lupin! ;)....

Pensi di portare anche la vecchia perizia dal secondo esperto?....Io avrei aspettato a toglierla, comunque...Al limite, la si poteva togliere al momento del "secondo giudizio"....

si la portero' ma la  faro'  vedere dopo essere stata periziata da lui ;)

Inviato

Maa.. Io andrei per un consiglio ad un secondo perito non per farla chiudere di nuovo...è una moneta comune e tra costo dell'acquisto e per nuovi sigilli alla fine....il gioco vale la candela???? Vedi tu....

• Mi piace 1

Inviato

Maa.. Io andrei per un consiglio ad un secondo perito non per farla chiudere di nuovo...è una moneta comune e tra costo dell'acquisto e per nuovi sigilli alla fine....il gioco vale la candela???? Vedi tu....

ciao Lele certo non è il costo è solo per capire un po di piu nel campo delle perizie e i punti di vista ,( e poi il mio vecchio diceva sempre carta canta) :good:  comunque appena avro' fatto il tutto vi faro' sapere il tutto . grazie a tutti siete sempre i migliori grazie

Inviato

ciao Lele certo non è il costo è solo per capire un po di piu nel campo delle perizie e i punti di vista ,( e poi il mio vecchio diceva sempre carta canta) :good: comunque appena avro' fatto il tutto vi faro' sapere il tutto . grazie a tutti siete sempre i migliori grazie

Ok, la moneta è tua e se ti vuoi togliere il dubbio fallo, non insisto..?

Inviato

In questo caso io non avrei tolto una perizia probabilmente "buonista".
Se un domani ti dovessero dire questa moneta e' spl/fdc con la perizia avresti avuto un'arma in piu' per controbattere cosi' tutto e' opinabile.
Scusate saro' un testone ma ancora non riesco a convincermi che il male delle monete siano le bustine.

:crazy:

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

In questo caso io non avrei tolto una perizia probabilmente "buonista".

Se un domani ti dovessero dire questa moneta e' spl/fdc con la perizia avresti avuto un'arma in piu' per controbattere cosi' tutto e' opinabile.

Scusate saro' un testone ma ancora non riesco a convincermi che il male delle monete siano le bustine.

:crazy:

Ciao

Trattandosi di una moneta che in ogni caso non credo proprio sostituirà in futuro non vedo il senso di tenerla periziata.

Nel momento in cui una moneta si trova in collezione a tempo indeterminato, cosa importa se terzi la giudicano FDC, qFDC o BB?

• Mi piace 1

Staff
Inviato

ciao Danielucci ma.....? giustamente allego il cartellino originale appena tagliato, SPL?

Non guardare la perizia ma guarda la moneta: TU come la giudichi?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Non guardare la perizia ma guarda la moneta: TU come la giudichi?

guardandola bene non la vedo il massimo della freschezza , lustro, ma secondo mè  la moneta non è brutta  ma non mi soddisfa a pieno manca qualcosa per essere un FDC. e per quello che voglio farla vedere . anche per capire se mi sbaglio o no  nel vedere le monete , e per capire  i modi di valutare le monete. grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.