Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Segnalo a tutti gli utenti eventualmente interessati che sabato e domenica 14 e 15 Ottobre si terranno a Massa le 32° Giornate numismatiche e filateliche massesi e convegno commerciale presso la palestra CSI in via Marina vecchia, 118.

Per informazioni potete contatare nil circolo filatelico e numismatico massese C.P. 75 54100 Massa

tel. 0585243585; 0585243501

Invito tutti i lamonetiani che abitano nelle vicinanze a fare visita al convegno che come sempre rappresenta un'occasione di incontro per tutti i numismatici della zona.

Ciao a tutti

Inviato

io spero di esserci domenica mattina..

Inviato

Ci sarò per la prima volta.

Passerò domani mattina.

Ma qualcuno puoi darmi una descrizione di come si svolge, quanti operatori partecipano etc etc ?

Supporter
Inviato

Ci sarò anch'io domani mattina! :)

Emisup, controlla la tua email.

Ciao

Inviato

Il momento più caldo è sicuramente il sabato mattina seguito da sabato pomeriggio un pò come ovunque.

Dovrebbero esserci diversi banchi numismatici e la possibilità di reperire monete di vari periodi e varie zecche.

Vi consiglio di passare in orari centrali della giornata per trovare il convegno nel momento migliore.

Vi ricordo che i soci del circolo filatelico e numismatico massese saranno sempre presenti in tutto l'orario di apertura per informazioni sull'attività del circolo e di qualsiasi genere.

Io purtroppo sabato mattina non ci sarò causa lavoro ma cercherò di essere il più possibile presente il sabato pomeriggio e speriamo di vedere qualche pezzo interessante,

CIAO A TUTTI

Inviato

io ho fatto un saltino sabato mattina..

ho preso solo un ricordino, ma qualcosina, cercando bene, si poteva trovare...

qualcuno ha comprato qualcosa? ho visto andar via una 100 Lire di Carlo Alberto, non so se per caso l'acquirente fosse un lamonetiano..

Inviato

Io ci sono stato sabato mattina. La mia prima volta in un convegno.

Ma siccome ho un collezioncina piccolina piccolina ero solo a caccia di monete mondiali e ho preso qualche pezzo del regno che mi mancava, nulla di rilevante.

Per me, pezzi a tonnellate da perderci la testa, ma per il budget e la moglie dietro non ho potuto molto. Un saluto a Quattrino che era presente, ci siamo conosciuti.

Purtroppo non so chi altro lamonetieno era in loco.

P.S.

C'è qualcuno socio della finnum massese che mi puo spiegare in dettaglio l'associazione ?

Supporter
Inviato

Pochissime monete romane, ma qualche moneta straniera interessante sono riuscito a trovarla: 1/8 Birr Etiopia e una interessante moneta da 4 Reali 1811 di Giuseppe Napolene con contromarca per Cuba! Non ne avevo mai visto una prima. :) Inoltre, per la prima volta ho avuto il piacere di conoscere di persona un membro del Fourm con moglie e baby al seguito :)

Ciao Emisup

Inviato

Anche io ho trovato qualcosa al sabato pomeriggio,

una mezza piastra di Ferdinando II (era presente un venditore salernitano molto simpatico e disponibile) e poi nel complesso qualche pezzettino di Massa si è visto.

Per emisup e tutti gli utenti di Massa e Carrara, il Circolo Filatelico e Numismatico massese si riunisce il Mercoledi pomeriggio e la domenica mattina.

Gli orari centrali sono quelli più frequentati: il mercoledi dalle 17:30 alle 19:00 e la Domenica dalle 11:00 alle 12:00.

Personalmente sono presente generalmente di Domenica anche se per un mesetto purtoppo di cicolo non vedrò neanche l'ombra.

I soci sono disponobili a chiarimenti di ogni tipo e coprono più o meno tutte le tipologie di collezione.

La sede si trova a Massa negli "scantinati" del liceo classico, l'ingresso è sul retro del liceo dove c'è il cortile.

Non mi resta che invitarvi ad associarvi al circolo aiutandoci a mantenere attiva e vitale una associazione comunque culturale.

• 10 mesi dopo...
Inviato

Salve

Quest'anno quando ci sarà il convegno a Massa ? Qualcuna ha informazioni ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.