Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cerca fra le monete di Avignone

--Salutoni

-odjob

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Innocenzo VI (Etienne d'Aubert), 1352-1362

Avignone. Mezzo grosso. Ar gr. 1,36 Il Pontefice benedicente seduto in trono di fronte. Rv. Croce che interseca la leggenda; nei quarti, chiavi decussate. Serafini 2; M. 3; B. 192.

Molto Raro.

Modificato da molay666
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao @@molay666 non credo sia un mezzo grosso di Innocenzo VI, non tornano le prime lettere in basso a sinistra del papa (io leggo DER?) dove dovrebbe esserci PP. Inoltre non sono in stile i braccioli del trono, nelle avignonesi del periodo non sono due colonnine ma due leoni...

Domani mattina do un'occhiata al Muntoni per fornirti maggiori informazioni.

Saluti,

Antonio

• Mi piace 1

Inviato

Come promesso ecco la corretta classificazione: Alessandro VI (1492 - 1503) Avignone, carlino. La moneta è catalogata dal Muntoni al n. 29.

D: .ALEXAN - DER.PP.VI. papa in trono

R: +SAN-TVS-PET-RVS croce con chiavette nei quarti

Buona giornata,

Antonio

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

err

Modificato da profausto

Inviato

Come rarità potrebbe essere un R2/R3.

Comunque sono monete che oggi non vanno per la maggiore, la difficoltà nel trovare riferimenti online è dovuta principalmente a ciò...io personalmente però le trovo bellissime!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.