Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

ho trovato in un mercatino questo mocenigo di Andrea Gritti e l'ho acquistato come falso. Dal vivo sembra sia stata molto ritoccata e stranamente tutti i visi sembrano "teschi".  Ho pensato che potrebbe essere un falso d'epoca. Putroppo le foto sono pessime ma gradirei il vostro parere di esperti e sapere cosa ne pensate. Non ho una bilancia per conoscerne il peso e mi rendo conto che dalle semplici foto non sia facile dare pareri. Grazie mille

mocenigo_gritti_d.pdf

mocenigo_gritti_r.pdf

Supporter
Inviato

Ciao!

Guardato e riguardato, ma le foto sono "terribili" ed il fatto che sia nell'oblò non aiuta.

Certamente quei buchi al posto degli occhi, sono inquietanti ..... e se il venditore l'ha già classificato lui come falso, credo che ci siano poche speranze che abbia sbagliato.

L'unico sistema è vederlo dal vivo, oppure fargli delle buone foto con il controllo del peso. :pardon:

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Luciano,

Provo a toglierlo dall'oblo' e rifotografarlo. Hai ragione, tutti I visi sono terribili. Lo portero' al Cordusio per Una visione diretta. CiaoItalo

Supporter
Inviato

Va già molto meglio.

Oltre alle facce, mi lascia perplesso la legenda; le lettere non sono ben spaziate tra loro, le lettere di GLORIA iniziano ben spaziate a scapito delle ultime due, quasi attaccate.

GRITI che si sovrappone, con la I all'esergo .....

Intendiamoci, non sono questi i dettagli che identificano un falso; la probabilità che lo sia è dal colore, dai vari "puntini" in rilievo e dai "buchini" sul bordo che mi sembra di vedere (fusione?).

La prova del nove è il peso e la visione diretta.

ciao

luciano

Inviato

Prima impressione? Bulinato. Guardate il doge: ha come degli scavi intorno alla figura. Mi sbaglio?

No no brutto brutto.

Awards

Inviato

Infatti. Grazie. Non ho dubbi che Si tratti di un falso Ora. Mi chiedevo se fosse un falso d' epoca o moderno. Penso sua difficile da dirsi senza vederlo dal vivo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.