Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buona giornata

notato grosso a nome del Doge Antonio Venier; peccato per le schiacciature, ma mi da l'impressione che sia il tipo con il viso realistico del doge; quello con il "pizzetto", tanto per intenderci. Non ha il solito "mascherone" che viene riportato nei tipi "normali" .....

Per un approfondimento:

http://numismaticamente.it/collezionismo-numismatico/i-signori-tiranni-si-mettono-in-medalia-e-non-i-cavi-de-repubblica

saluti

luciano

Inviato (modificato)

Qualcuno ha già avuto esperienze con questo portale? Non lo conoscevo. Vi operano professionisti?

Edit: mi rispondo da solo; sembrerebbe ci siano anche professionisti. Non mi è ben chiaro il funzionamento del portale, però...

Modificato da Matteo91
Awards

Inviato

Qualcuno ha già avuto esperienze con questo portale? Non lo conoscevo. Vi operano professionisti?

Edit: mi rispondo da solo; sembrerebbe ci siano anche professionisti. Non mi è ben chiaro il funzionamento del portale, però...

Io ho comprato alcune cose di tipo diverso in altre aste; al contrario di Ebay (dove puoi rilanciare all'ultimo secondo e la cosa si ferma lì), ad ogni rilancio vengono dati 60 secondi per ulteriori rilanci.

Ho cercato di vendere qualcosa e mi hanno respinto alcune cose perché, ad esempio, vogliono cose di almeno 75€ di valore e sono molto attenti: ad esempio avevo inviato un volume in francese che su maremagnum. con avevo trovato del valore di € 144; me lo hanno respinto e, alla mia richiesta di spiegazioni, mi hanno inviato una decina di altri link in cui lo stesso libro era valutato da 40 a 60 €

TUTTE le aste partono da 1 €, ma se il pezzo è di valore in poco tempo salgono.

Ho cercato di collocare un certo numero di "falsi da studio" e mi hanno detto che... non mettono falsi. Poi non so, però, quanto siano affidabili le loro stime, visto che si fidano delle fotografie che mandi e ti chiedono poi una descrizione abbondante.

Quando paghi, la cifra rimane da loro e viene inviata al venditore dopo 14 giorni, se fai una contestazione TUTTO quello che il venditore dovrebbe ricevere (quindi... NON SOLO il tuo) viene bloccato. Questo obbliga i venditori a... tirare diritto!! Io ho fatto una grossa contestazione e mi sono tornati 570€, dopo una giusta trattativa in cui, comunque, mi sono sentito tutelato da loro, anche se - ovviamente - ci siamo parlati tra noi, con la loro supervisione.

Molta abbondanza, in tanti settori; ovviamente molte cose olandesi.

• Mi piace 2

Inviato

Io conoscevo già il sito in questione (più che altro per il settore filatelico) e devo dire che pur non avendo mai comprato da loro monete mi sembra un portale serio, cercano in vari modi di garantire l'autenticità di ciò che viene venduto tramite il loro sito e come ti è già stato detto spesso rifiutano articoli o lotti che secondo loro non sono adatti o non di valore. Non saranno forse i migliori sulla rete ma comunque sono più affidabili di ebay dove compri e vendi con molte meno garanzie.

Inviato

post-8351-0-46804200-1456049537.jpg

post-8351-0-31074700-1456049546.jpg

Posto l'unica mia moneta in tema

regno di Gerusalemme - Signoria di Sidone

Zecca di Sidone - Signoria di Baliano I

Re Corrado II (IV di Svevia) anni 1229 - 1240

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Io ho comprato alcune cose di tipo diverso in altre aste; al contrario di Ebay (dove puoi rilanciare all'ultimo secondo e la cosa si ferma lì), ad ogni rilancio vengono dati 60 secondi per ulteriori rilanci.

Quando paghi, la cifra rimane da loro e viene inviata al venditore dopo 14 giorni, se fai una contestazione TUTTO quello che il venditore dovrebbe ricevere (quindi... NON SOLO il tuo) viene bloccato.

Buona Domenica

La cifra convenuta la paghi a loro, ma gli oggetti? Quelli vanno direttamente dal venditore al compratore?

Inviato

Buona Domenica

La cifra convenuta la paghi a loro, ma gli oggetti? Quelli vanno direttamente dal venditore al compratore?

Esatto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.