Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Direi che adesso vanno un pò meglio.

Anche per per l'autenticità direi che ci siamo

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Peso e diametro sono nella norma?

Se lo chiedi a me: sì. La mia è periziata valutata SPL.

Inviato

scusate l'ignoranza: esistono anche falsi del 1882?

Certamente: eccone uno.

Peso: 3, 6 g. (anziché 6,45)

Diametro: 21 mm. (come originale)

post-49362-0-03579300-1456304399_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Certamente: eccone uno.

Peso: 3, 6 g. (anziché 6,45)

Diametro: 21 mm. (come originale)

grazie;

pensavo che essendo una data il 1882 da (se non ricordo male) 7 milionate di esemplari coniati, non fosse falsificata e si falsificassero invece le date più interessanti!

Inviato

grazie;

pensavo che essendo una data il 1882 da (se non ricordo male) 7 milionate di esemplari coniati, non fosse falsificata e si falsificassero invece le date più interessanti!

E' quello su cui contano i falsari. Ne hanno coniate (di buone) 6.970.007 esemplari ed è una di quelle monete che godono del marchio di rarità (si fa per dire) "CC", ovvero più che comune.

La mia è palesemente falsa perché troppo leggera, ma se fosse di lega diversa e dorata...

Inviato

E' quello su cui contano i falsari. Ne hanno coniate (di buone) 6.970.007 esemplari ed è una di quelle monete che godono del marchio di rarità (si fa per dire) "CC", ovvero più che comune.

La mia è palesemente falsa perché troppo leggera, ma se fosse di lega diversa e dorata...

se non ti interessa conservarla, un orafo potrebbe estrarti il fino di oro, magari ne recuperi un paio di grammi e sono sempre una sessantina di euro, alla quotazione attuale, come minimo!

Inviato

@@Lay11 non penso sia in oro questo falso. Nel nostro catalogo ci sono alcuni esempi di falsi.

http://marenghi.collectorsonline.org/moneta/M-27/17

La più vicina per peso dovrebbe essere quella immortalata in foto 92 e 93 cit. "quasi sicuramente in bronzo". Falso d'epoca prodotto per frodare la circolazione. Falsi recenti per frodare gli investitori sono più pesanti.

Buona giornata.

• Mi piace 1

Inviato

Peso e diametro corrispondono.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.