Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Direi che adesso vanno un pò meglio.

Anche per per l'autenticità direi che ci siamo

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Peso e diametro sono nella norma?

Se lo chiedi a me: sì. La mia è periziata valutata SPL.

Inviato

scusate l'ignoranza: esistono anche falsi del 1882?

Certamente: eccone uno.

Peso: 3, 6 g. (anziché 6,45)

Diametro: 21 mm. (come originale)

post-49362-0-03579300-1456304399_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Certamente: eccone uno.

Peso: 3, 6 g. (anziché 6,45)

Diametro: 21 mm. (come originale)

grazie;

pensavo che essendo una data il 1882 da (se non ricordo male) 7 milionate di esemplari coniati, non fosse falsificata e si falsificassero invece le date più interessanti!

Inviato

grazie;

pensavo che essendo una data il 1882 da (se non ricordo male) 7 milionate di esemplari coniati, non fosse falsificata e si falsificassero invece le date più interessanti!

E' quello su cui contano i falsari. Ne hanno coniate (di buone) 6.970.007 esemplari ed è una di quelle monete che godono del marchio di rarità (si fa per dire) "CC", ovvero più che comune.

La mia è palesemente falsa perché troppo leggera, ma se fosse di lega diversa e dorata...

Inviato

E' quello su cui contano i falsari. Ne hanno coniate (di buone) 6.970.007 esemplari ed è una di quelle monete che godono del marchio di rarità (si fa per dire) "CC", ovvero più che comune.

La mia è palesemente falsa perché troppo leggera, ma se fosse di lega diversa e dorata...

se non ti interessa conservarla, un orafo potrebbe estrarti il fino di oro, magari ne recuperi un paio di grammi e sono sempre una sessantina di euro, alla quotazione attuale, come minimo!

Inviato

@@Lay11 non penso sia in oro questo falso. Nel nostro catalogo ci sono alcuni esempi di falsi.

http://marenghi.collectorsonline.org/moneta/M-27/17

La più vicina per peso dovrebbe essere quella immortalata in foto 92 e 93 cit. "quasi sicuramente in bronzo". Falso d'epoca prodotto per frodare la circolazione. Falsi recenti per frodare gli investitori sono più pesanti.

Buona giornata.

• Mi piace 1

Inviato

Peso e diametro corrispondono.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.