Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mi sono sempre limitato ad acquisti dal valore limitato tralasciando ovviamente le monete d'oro.

Oggi pero' ho ricevoto questo regalo! Che dite?

Le foto non sono un gran che, ma sono negato.

post-47842-0-96203900-1455920701_thumb.j

Modificato da marco1972

Inviato

purtroppo le foto sono illegibili, almeno per me, mi dispiace. non sembrano messe male, a parte (molto probabilmente) il colpetto ad ore 6 circa del D del 1882, ma, ripeto, con queste foto è un tirare ad indovinare.

Inviato

perdonami ma le foto fanno proprio schifo :) .... sembrano fatte di plutonio ... cerca se puoi di farle a luce naturale evitando quel riflesso che non permette di vedere i dettagli delle monete....

attendiamo tue nuove  

• Mi piace 1
Awards

Inviato

perdonami ma le foto fanno proprio schifo :) .... sembrano fatte di plutonio ... cerca se puoi di farle a luce naturale evitando quel riflesso che non permette di vedere i dettagli delle monete....

attendiamo tue nuove  

plutonio???  :rofl:

dai marco1972, faccele un po' più carine! un saluto.

Inviato

A parer mio è tutto da rifare, impossibile leggerla.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Foto brutte, diametro e peso delle monete?

Inviato

Riprivo con nuove foto anche se non miglioro di molto.

post-47842-0-19778400-1456005410_thumb.j

Inviato

C'è chi fa le foto peggio di me  :rofl:

Awards

Inviato

@marco72 dovresti provare a bilanciare il bianco, poi è meglio se usi uno sfondo neutro, cerca di usare un supporto e imposta l'autoscatto, con questi accorgimenti dovresti ottenere delle immagini migliori.

post-9271-0-60602200-1456021214_thumb.jp

post-9271-0-98029700-1456021233_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

Sì tratta di due marenghi con date comuni...la conservazione mi sembra sul qspl comunque il loro valore è quello del metallo contenuto...sono considerate monete di borsa ma è un buon inizio.

Inviato

monete molto belle da mettere in collezione, in ogni caso.

Inviato

Non so perchè ma... quella di Umberto I ...non mi convince.

Awards

Inviato

Non so perchè ma... quella di Umberto I ...non mi convince.

secondo me dipende dal fatto che le foto sono veramente pessime, e le monete non sono state fotografate perpendicolarmente, per cui in effetti il bordo dell'Umberto I assume in alcuni punti una forma strana, uno spessore discontinuo. Ci vorrebbero foto buone.

Inviato

secondo me dipende dal fatto che le foto sono veramente pessime, e le monete non sono state fotografate perpendicolarmente, per cui in effetti il bordo dell'Umberto I assume in alcuni punti una forma strana, uno spessore discontinuo. Ci vorrebbero foto buone.

Concordo, potrebbe esserlo.

Awards

Inviato

Per me buone entrambe e almeno SPL il VEII e qFDC Umberto.

Inviato

Riprovo con luce naturale. Anche se così mi sembrano molto più bruttr che dal vivo...

post-47842-0-09900500-1456232611_thumb.j

Inviato

Oddiooooooo...i visitors......

Inviato

verdi son verdi.....

ma il 2 del 1882 ha qualche ribattitura ?

Awards

Inviato

Dal vivo ovviamente splendono che è una meraviglia, specialmente Umberto che secondo me è decisamente al di sopra dello SPL(ribattiture non ne vedo).

Inviato

Mi permetto di aggiungere il mio Marengo del 1882 per un confronto.

Sembrano avere piccole differenze nella punta dei baffi, nella perlinatura e nell'orecchio del sovrano, ma potrebbe essere il tutto dovuto alle foto più o meno riuscite...

post-49362-0-31500000-1456241306_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.