Vai al contenuto
IGNORED

Che moneta è? Di quale nazione?

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, 

mi aiutate a decifrare questa moneta? 

Grazie.

post-41934-0-80845200-1455908329_thumb.j

post-41934-0-38467700-1455908346_thumb.j

Awards

Inviato

Non autentico, purtroppo.

;) v.

@@villa66 

Addirittura è un falso, mhaa..

Awards

Inviato

@@nando12 , aggiungo se può esserti utile che in realtà non è un falso ma una riproduzione moderna fatta per essere usata come ornamento nelle collane: vengono prodoti apposta con quella granulosità da un lato, oppure colorati di nero, per distinguerli subito da quelli veri.

• Mi piace 1

Inviato

@@nando12 , aggiungo se può esserti utile che in realtà non è un falso ma una riproduzione moderna fatta per essere usata come ornamento nelle collane: vengono prodoti apposta con quella granulosità da un lato, oppure colorati di nero, per distinguerli subito da quelli veri.

Effettivamente guardandolo bene, risulta anche molto esile come materiale.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

post-12167-0-19009000-1455999913.jpg

post-12167-0-63912400-1455999924.jpg

Queste monete non ingannano nessuno conosce la cosa reale, tuttavia, alcuni di loro vengono esportati come effettive "vecchie monete cinesi." (La versione inglese delle note esplicative non dice nulla per contraddire le "vecchie monete cinesi" su altro lato).

Una delle mie sorelle comprato questi per me alcuni anni fa, pensando che erano genuini. Era un bel pensiero — vedere il cartellino del prezzo cancellato—regali di tipici.

Gliel'ho detto che lei erano stata ingannata. Invece li ho tenuti per la mia collezione "speciale".

Nota i pezzi di colore più chiaro; questi pezzi hanno i "brufoli" su entrambi i lati.

:) v.

--------------------------------------------------------

These coins don’t fool anyone acquainted with the real thing, nevertheless, some of them are being exported as actual “Chinese Old Coins.” (The English version of the explanatory notes says nothing to contradict the “Chinese Old Coins” on the other side.)

One of my sisters bought these for me some years ago, thinking they were genuine. It was a nice thought—see the obliterated price tag—typical of gift-giving.

I didn’t tell her she had been fooled. Instead I kept them for my “special” collection.

Note the lighter-colored pieces; these pieces have the “pimples” on both sides.

:) v.

post-12167-0-29964400-1455999954.jpg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

I got it. Thank you. :(

Modificato da nando12
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.