Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIA KENNEDY ORO

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, avrei bisogno della vostra comptenza perchè su internet non ho trovato molto. Questa medaglia che riporta la dicitura 900 come caratura, pesa 9.96 grammi. Secondo voi è realmente oro? e se sì, vale solo come oro, non ha un valore per il collezionismo? Grazie a chi potrà aiutarmi

post-49559-0-82469400-1455792307_thumb.j

post-49559-0-88303200-1455792310_thumb.j

Supporter
Inviato

A destra del marchio 900 ve ne è un altro che indica chi ha realizzato la medaglia : riesci a leggere le lettere che dovrebbero comparirvi ? Grazie.

Inviato

Ciao Sandokan, grazie per aver risposto. Devo chiedere a chi ha la moneta se riesce a leggerle: non è mia, mi è stato chiesto di prendere informazioni. Io ieri l'ho vista, con la lente di ingrandimento si vedeva un altro marchio ma onestamente non ricordo se si vedeva bene e cosa c'era scritto. Potrebbe essere rilevante ai fini di una stima? in ogni caso, secondo la tua esperienza, è oro? Grazie

Supporter
Inviato

Due elementi mi fanno pensare che possa essere stata coniata in argento dorato : il colore rossiccio che compare su entrambi i lati (a meno che non sia un riflesso di luce) e il titolo 900.   Azzardato però però giudicare da una fotografia, spesso all'attho dello scatto i colori vengono alterati rispetto all'originale.

Inviato

Anch'io ho pensato potesse essere argento.. Credo il rossiccio della foto sia il riflesso del mio dito mentre scattavo la foto. Devo cercare di capire cosa c'è scritto sull'altro marchio, come mi hai detto tu. Per ora grazie, sei stato gentilissimo.

Supporter
Inviato (modificato)

Procedo per rate con le mie richieste ! Potresti decifrare il nome posto sotto il busto del Presidente? e anche la sigla spostata un poco a sinistra?

Lo chiedo perché sono tante le medaglie emesse in memoria di J. F. Kennedy : alcune di esse sono di iniziativa commerciale, poste sul mercato con certificato di garanzia che attesta il metallo impiegato ma vendute ad un prezzo molto superiore a quello di mercatodel metallo stesso.

Questo genere di medaglie non interessa i collezionisti ma coloro che sperano di compiere un buon investimento che invece risulta pessimo al momento di venderle, in quanto mancando la richiesta di appassionati di numismatica ci si sente offrire il prezzo del metallo, a peso.

Tu hai una idea della provenienza di questa medaglia? C'è una confezione che l'accompagna ? Il suo peso per caso è di 16 grammi ?

Modificato da sandokan

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.