Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, premetto che solo da poco mi sono avvicinato al mondo delle "Medaglie devozionali" ma di monete non ne capisco proprio nulla. La settimana scorsa, facendo uno scavo per togliere il ceppo di un vecchio albero di fico che da sempre esisteva nel mio piccolo giardino sito su un cortile interno del centro storico di Vicenza, (dopo lunghi anni di "battaglie" per farlo morire) ho rinvenuto questa piccola monetina di metallo bianco. E' una monetina veneziana? Spero qualcuno mi dia lumi.. (peso gr.0,7) 

post-47253-0-99409200-1455785576_thumb.j

Inviato

Salve a tutti, premetto che solo da poco mi sono avvicinato al mondo delle "Medaglie devozionali" ma di monete non ne capisco proprio nulla. La settimana scorsa, facendo uno scavo per togliere il ceppo di un vecchio albero di fico che da sempre esisteva nel mio piccolo giardino sito su un cortile interno del centro storico di Vicenza, (dopo lunghi anni di "battaglie" per farlo morire) ho rinvenuto questa piccola monetina di metallo bianco. E' una monetina veneziana? Spero qualcuno mi dia lumi.. (peso gr.0,7) 

attachicon.gif2.jpg

Ciao @@Orate, dovrebbe essere Genova:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEIAN/1

Gli esperti di tale monetazione Ti diranno precisamente cos'è..

Saluti Eliodoro

Inviato

Grazie Eliodoro, pensavo fosse veneta, vedrò di approfondire...

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.